dj883u2 Posted August 19, 2006 Share Posted August 19, 2006 ATI mette on line la nuova versione 6.8 dei suoi driver grafici per schede Radeon. Questi driver non riguardano le schede Radeon 7000, 7200, 7500, 8500, 9000, 9200 e 9250, che non sono più supportate da ATI. Questa nuova versione migliora le performance della serie Radeon 1000 e nei giochi OpenGL grazie a dei miglioramenti nel compilatore degli shaders. Queste le novità apportate: • aumento delle performances del 6,5% in Doom 3 • aumento delle performances del 18% in Quake 4 • aumento delle performances tra il 5 ed il 10% in Chronicles of Riddick • aumento delle performances fino al 16% in Prey In più ATI annuncia di aver apportato delle ottimizzazioni a livello della memoria, ottimizzazioni che entrano in gioco quando l'applicazione sfrutta i 256 MB di memoria video. Gli aumenti di prestazioni sarebbero inoltre del 22% in 3DMark 06 con le schede Radeon X1000, del 30% in Call Of Duty 2 con il Radeon X550 e ancora maggiore con le schede Radeon X1000. ATI risolve inoltre dei bug in giochi come Prince Of Persia e Splinter Cell.Non dimenticate d'installare .NET Framework 2.0 per poter utilizzare questi driver. Download: https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=640 Istallare questi se giocate a Elder Scrolls IV: Oblivion.... http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960 Io li ho messi, è vanno veramente bene. Consigliatissimi.:yeah: Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted August 19, 2006 Share Posted August 19, 2006 Fantastico, ora li scarico e faccio subito un 3dmark05.. e ti dico quanto guardagno Grazie del link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 19, 2006 Share Posted August 19, 2006 grazie ... come sempre sei fenomenale ... corro a scaricarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 19, 2006 Author Share Posted August 19, 2006 Fatemi sapere come vanno. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 19, 2006 Share Posted August 19, 2006 dj883u2 said: Fatemi sapere come vanno.Ciao^-^ sarà mia premura , fare un 3dm05 e 06 , e confrontarli con quelli salvati fatti con la v. 6.6 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordh Posted August 19, 2006 Share Posted August 19, 2006 megthebest said: sarà mia premura , fare un 3dm05 e 06 , e confrontarli con quelli salvati fatti con la v. 6.6ciao Attendiamo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 19, 2006 Author Share Posted August 19, 2006 Perfetto ragazzi. Provateli anche è sopratutto nei giochi. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 19, 2006 Author Share Posted August 19, 2006 Dimentcavo di dirvi di istallare questi per chi usa Elder Scrolls IV: Oblivion.... http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960 Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Io non ho cmq riscontrato migliorie per quanto riguarda i vari test 3DMARK.. sarà perche possiedo una x850xt.. boh! Cmq li ho installati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 dalle note di release sembrano ottimi, se effettivamente ci sono dei miglioramenti in openGL per le la serie 1000 li installo al volo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 21, 2006 Author Share Posted August 21, 2006 gianni1879 said: dalle note di release sembrano ottimi, se effettivamente ci sono dei miglioramenti in openGL per le la serie 1000 li installo al volo Istallali, istallali che sono ottimi. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 installati sto testando ...screen domani . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 21, 2006 Author Share Posted August 21, 2006 megthebest said: installati sto testando ...screen domani . Perfetto. A domani. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 megthebest said: installati sto testando ...screen domani . perfetto aspettiamo i tuoi screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 sto testando il 3dm06 , e dai primi test @default , direi che si perde un pochino ... strano ???? cmq mo li metto ... nn so se con lo 05 , le cose migliorano , domani vi faccio sapere ... per ora tra 2' linko gli screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 3dmark 06 allora con catalyst 6.6 performances , ecco lo screen (tutto a default sia cpu che vga) mentre con i 6.8 performance , ecco quì : nn capisco ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 hai installato tutto correttamente? Puliti i vecchi driver? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 gianni1879 said: hai installato tutto correttamente? Puliti i vecchi driver? solo installato sopra i vecchi drivers , con disistallazione automatica fatta dal setup catalyst . poi impostazione performance , del control center ... bho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 provato anche con la config oc , cioè la cpu a 2640Mhz e la sk video a 675/1550 .. primo score , il mio vecchio recordino ... con i drivers 6.6 e modalità performance : poi ora con i 6.8 , stesse impostazioni di drivers e cpu .. perdo molto... come mai? è possibile che i miglioramenti siano in molti giochi , ma nel + usato bench siano peggio? Quello che diceva diceva Anto(dj) , nel post di apertura "In più ATI annuncia di aver apportato delle ottimizzazioni a livello della memoria, ottimizzazioni che entrano in gioco quando l'applicazione sfrutta i 256 MB di memoria video. Gli aumenti di prestazioni sarebbero inoltre del 22% in 3DMark 06 con le schede Radeon X1000, del 30% in Call Of Duty 2 con il Radeon X550 e ancora maggiore con le schede Radeon X1000." mi sembra sfatato eccome che posso provare a fare ? ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 nn ci sto a capì + niente .. ho rimosso i drivers con drivecleaner , reinstallato i 6.8 (che poi nn capisco per quale bug , vengono visti come 6.7 sul pannello catalyst , fateci caso se li avete su) ed ora con le impostazioni come prima , solo i timings della ram a 2.5-3-3-6 invece di 3-3-3-8 , ho : mah spiegatemi se possibile che vuol dire ciao e grazie Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 ti spiego brevemente... questi driver che escono nuovi non portano nessun cambiamento di solito alle schede video vecchie,mentre miglioramenti li noti sulle ultime schede video..è sempre stato e sempre sarà così , infatti se noti dopo aver pulito e rimesso i driver nuovi hai guadagnato 30 punti grazie alle ram... e cmq per una corretta disinstallazione dei driver usa driver cleaner Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 questi driver hanno un piccolo bug infatti vengono riconosciuti come 6.7 verrà corretto a brevissimo da una nuova release per correggere questo piccola svista, ma se si confrontano con i 6.7 si capisce che questi sono nuovi. cmq la procedura corretta per installare i nuovi driver è disinstallare con catunistaller poi avviare il pc in modalità provvissoria ed avviare drivercleaner e rimuovere tutte le voci Ati, riavviare e poi installare i nuovi driver dopo la pulizia consiglio l'uso di ATT al posto del Cc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 gianni1879 said: questi driver hanno un piccolo bug infatti vengono riconosciuti come 6.7 verrà corretto a brevissimo da una nuova release per correggere questo piccola svista, ma se si confrontano con i 6.7 si capisce che questi sono nuovi.cmq la procedura corretta per installare i nuovi driver è disinstallare con catunistaller poi avviare il pc in modalità provvissoria ed avviare drivercleaner e rimuovere tutte le voci Ati, riavviare e poi installare i nuovi driver dopo la pulizia consiglio l'uso di ATT al posto del Cc Quoto in pieno! Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts