Jump to content

Praticate l'overclock dei componenti del vs PC?


megthebest

Nel vostro sistema avete effettuato l'overclok dei componenti?  

114 members have voted

  1. 1. Nel vostro sistema avete effettuato l'overclok dei componenti?

    • Si
      101
    • No
      11
    • Non so; Non mi interessa; Non ne ho mai sentito la necessità
      2


Recommended Posts

con molto brivido ed anche gioia mi son permesso di oc l'i7 fino a 3.2... che per me è già un operaziona estrema :clapclap:... xò visto il dissi che me lo raffredda pensavo di portarlo anche sui 3.8... ovvio sempre per far girare i giochi al top :perfido:; dei bench effettivamente non me ne interesso 1 gran che!!!

Invece x l'i5 2400 lo stò lasciando ai sui GHz di fabbrica, sia perchè ha il su dissi originale sia perchè non trovo una guida dettagliata in merito:cheazz:.

 

2400k ???

sei sicuro che non sia un 2500? senno praticamente non overclocchi niente

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Devil_Mcry,Le085: sisi la cpu è quella... riaggiornai quel pc (Da Nedo2 a Nedo3 :perfido:) cercando di non spendere 1 esagerazione e mettendoci componenti "discreti" ecco; purtroppo dei moltiplicatori bloccati ne lessi solo in seguito ed infatti x 20€ in + potevo prendermi il 2500k :uglystupid2:

X il 2400 ho letto che al max lo si può alzar fino ai 3,8GHz lasciando il BLCK a 100 (di default no?) e i molti a 38... ma di questo non ne son sicurissimo.

Inoltre lessi sempre che alzando il BLCK sopra i 103 (ma nn sò se nel 2400 si può fare) ci posso esser conflitti con bus della vga...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Per il momento solo un pò la scheda video, ma appena mi arriva il noctua nh-d14 che ho ordinato oggi da e-chiave vorrei overcloccare anche il processore e le ram. Spero per questo di avere qualche consiglio da voi, non sono molto pratico. :ave:

 

chiedi pure, mi ricordo quando ero agli inizi... solo a vedere la schermata blu del bios principale già mi mettevo paura. Ora è routine :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...