Focazza Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Ciao a tutti da un paio di giorni mi si è verificato questo problema... Appena accendo il pc si carica il sistema operativo ma una volta che appare il logo di windows appare una schermata blu per pochi secondi e si riavvia... Successivamente appare la schermata nera dove posso scegliere la modalità con cui avviarlo e scegliendo "avvia windows normalmente" parte e va tutto bene... Secondo voi è un virus o un problema hardware??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 direi che è un problema di windows...riesci a vedere il numero dell'errore che ti da? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Focazza Posted May 10, 2009 Author Share Posted May 10, 2009 la schermata blu dura pochi secondi...stasera provo a disabilitare il riavvio automatico e appena escen la schermata blu faccio una foto e la posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 dalle modalità con cui il problema si presenta, dovrebbe essere un danno occorso allo spazio di allocazione di qualche file necessario alla procedura di avvio. Se fosse così, verosimilmente riuscirai a risolvere in questo modo: inserisci il cd di Windows XP (non l'hai menzionato, ma credo tu abbia installato quello ), appena si presenta l'opzione apposita scegli il rispristino di emergenza da console. Ti verrò chiesto di scegliere l'installazione di Windows inerente (nel caso ne avessi più di una installata, altrimenti dovrai digitare esclusivamente 1) o in alcuni casi non ti apparirà alcuna richiesta. Esiste anche la possibilità che ci sarà bisogno di digitare la password di amministratore. Non è quella che attualmente stai utilizzando, bensì quella che è stata immessa al momento della prima installazione di Windows. In quasi tutti i casi è vuota, quindi basterà premere il tasto invio apparso il prompt dei comandi digita semplicemente: chkdsk /P /R lascialo lavorare anche 20-30 minuti all'occorrenza, e quando ti avrà restituito nuovamente il prompt digita: exit nient'altro Poi devi solo sperare che il problema sia come ti ho detto, in questo caso potrai tranquillamente tornare ad utilizzare il tuo Windows Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Focazza Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 Credo fosse un virus.... Problema risolto dopo vari tentativi con la solita vecchia formattazione...ehehehhe Grazie a tutti della disponibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts