Jump to content

Firewall gratuiti per windows .


megthebest

Recommended Posts

ciao a tutti , volevo sentire e confrontarmi con voi riguardo all'annoso problema della sicurezza di un sistema operativo come windows xp , che nn è certamente immune da problemi del genere ...

 

il firewall integrato di windows , anche se attivo , nn protegge di certo il ns pc , e le soluzioni complete antivirus+firewall + blasonate , oltre ad impegnare molte risorse , nn sono proprio economiche ..

 

quindi , voi che mettereste come firewall leggero e magari gratuito , da affiancare ad un antivirus (sempre gratuito se possibile) ?

 

io ad esempio , a volte ho messo avast home + sygate personal firewall ... ma ce ne dovrebbero essere altri , anche di + facilmente gestibili , ma ugualmente efficaci ..

 

a voi la parola..

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Jetico Personal Firewall

Jetico Personal Firewall ti protegge da attacchi hacker e download non richiesti tipo virus trojan e altri files malevoli.

Sono inclusi 3 livelli di protezione. Facile da impostare ed è gratis.

 

Kerio

Questo Firewall gratuito per uso personale è molto efficace e potente. Dopo l'installazione si inizia la navigazione e Kerio inizia a chiedere per ogni applicazione se si deve o meno dare il permesso. Gratis

 

Zone Alarm

ZoneAlarm è un Firewall che impedisce che durante la navigazione in Internet qualche intruso cerchi di entrare nel vostro pc, con questo firewall non si permette all'intruso di accedere ai dati del vostro disco fisso. Tiene sotto controllo tutti i programmi che cercano di comunicare dati in uscita, e chiede il vostro permesso se autorizzarli oppure no e molto altro. Esiste una versione di zone alarm in italiano con la traduzione e la puoi scaricare a questo.

Molto interessante la versione Pro che però è a pagamento.

 

Sygate

Disponibile in due versioni: Sygate Personal Firewall, gratuito, e Sygate Personal Firewall PRO, a pagamento, con maggiori possibilità di aggiornamento. Offre all'utente vaste opzioni di personalizzazione e prevede la creazione di regole firewall personalizzate, riferite a particolari indirizzi internet, interfacce di rete, protocolli. Aspetto negativo è la mancanza del supporto della Condivisione dell'accesso a Internet, fruibile con Win Me/2000/Xp.

 

Tiny

Disponibile in due opzioni: l'ultima versione a pagamento, la precedente scaricabile gratuitamente. Possibilità di modificare e di creare le regole-filtro. Inoltre, tramite il panello di amministrazione, è possibile incrementare il livello di sicurezza.

 

Queste sono le versioni gratutite più citate O0

 

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

io nn uso firewall, imho sono inutili, un buon antivirus fà molto meglio, pigliati nod32 v2.5 e vai sul sicuro, mai avuto un problema, e' semplicemente il miglior antivirus al mondo ;)

 

 

hihi ...personalmente la penso al contrario :)

Con un firewall il pc a tua insaputa nn si connette dove vuole lui e sai esattamente cosa sta facendo ;) .... e se non apri file e programmini dubbi non becchi nemmeno virus ;)

Nsomma, un firewall al giorno d'oggi lo vedo troppo indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

hihi ...personalmente la penso al contrario :)

Con un firewall il pc a tua insaputa nn si connette dove vuole lui e sai esattamente cosa sta facendo ;) .... e se non apri file e programmini dubbi non becchi nemmeno virus ;)

Nsomma, un firewall al giorno d'oggi lo vedo troppo indispensabile.

 

Quoto alla grande !

Link to comment
Share on other sites

Ma dai è lo stesso che ho io, magari mi puoi dare qualche dritta, visto che è il primo router che uso.

 

Valerio

 

A me personalmente ha fatto tutto un amico...

 

...con le reti e ste robe nn ci vado molto amico :azz:

 

Cmq qualcosina te lo posso dire se vuoi :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...