NAUTILUS Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 salve a tutti ho un problema con due masterizzatori Sony optiarc DVD RW AD-7200S LG HL-DT ST DVD RAM GH22NS30 questo è l'erroreUltra DMA CRC Error in pratica con qualsiasi programma vado ad effettuare la masterizzazione sotto windows(nero 7, nero 8, nero 9, burn4free e tanti altri l'errore e sempre lo stesso) considerando che i lettori sono s-ata e che ho gia cambiato i cavetti e scambiato le porte sata ed ho gia aggiornato i firmware e non ho risolto nulla cosa posso fare? Volevo precisare che sotto linux (ubuntu) funzionano entrambi alla perfezione spero che mi potete essere di aiuto se vi puo essere utile la configurazione dfi nf4 ultra sli-d ati x850nt PE wd raptor 36 10000rpm maxtor 250gb athlon 4600+ (2400ghz) 2gb ddr vitesta 500 grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 hai provato anche a formattare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAUTILUS Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 si si ho provato anche formattare ma nn ho risolto niente!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 hai messo i driver aggiornati della mobo? del sata in particolare? hanno mai funzionato, oppure ti hanno sempre dato questo problema? alcune mobo un po' vecchiotte davano problemi con i masterizzatori sata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAUTILUS Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 ciao allora ho flashato il bios e come risultato mi ritrovo che la masterizzazione arriva all'8% e poi "errore del masterizzatore non specificato" ovviamente sempre con vari progr di masterizzazione... sotto linux funzionano ovviamente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 cioè quindi il problema te lo dà da quando hai aggiornato il bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAUTILUS Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 il bios l'ho aggiornato ieri... e poi invece del solito problma si e presentato quest'altro... non so piu che fare sinceramente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAUTILUS Posted May 3, 2009 Author Share Posted May 3, 2009 guarda ho postato pure il log di errore che mi da nero riuscite a venirne voi a capo???? io non ci riesco fatemi la cortesia se potete aiutarmi... grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gesu Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 prova con un masterizzatore in ide se il problema è uguale non è che sia il disco protetto da diritti d'autore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 è un errore strano e non meglio specificato, ma dal fatto che dalla diagnosi di Nero non risulti attivato il DMA su nessuna periferica, neanche sui due hd, penserei ad un problema in ordine al driver del chipset nVidia sul SB del canale Ide, che si è amplificato con l'aggiornamento del nuovo firmware. Questo spiegherebbe anche come sotto Linux tutto viaggia bene Urge quantomeno una disinstallazione completa dei driver nForce e susseguente reinstallazione completa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts