Jump to content

Consiglio su acquisto alimentatore..!!

Acquarius

Recommended Posts

senza dubbio il coolermaster va preferito per la qualità e la reputazione che si è guadagnata negli anni (io ho la versione 1000w del real power e lo trovo veramente eccellente).

Considera però che anche 850w potrebbero essere inutili anche per configurazioni SLI o CFX.

Perchè hai inserito link ebay in UK? lo prenderesti in UK?

Se poi ti consiglio cmq di rivolgerti a shop online nazionali che ti garantiscono più celerità in caso di probblemi in garanzia..

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

Valuta anche questi:

E-KEY SHOP ONLINE

104€ , 5 anni di garanzia e un marchio come corsair di indubbia qualità

E-KEY SHOP ONLINE

114€ , 5 anni di garanzia e 100w in più per config multi gpu (triple sli ecc...)

Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W - :: P R O K O O ::

132€ 800w per un'ali con 6 linee da 12v separate

meglio lasciar stare marche sconosciute se non ampiamente testate e certificate e orientarsi verso coolermaster corsair enermax o tagan.

come già detto da max 1000w non sono praticamente mai necessari a meno che non spendi 1000 euro solo di schede video. cosa d'altra parte di ben poca utilità.

considera che una configurazione singol scheda consumerà nel caso peggiore 500W (considerando overclock etc)

un 700W sarà più che sufficiente anche per un crossfire o uno sli. abbondare con i watt può essere utile per allungare la vita all'alimentatore (un alimentatore che lavora sempre al massimo delle proprie capacità durerà meno rispetto a uno che lavora al 50% o al 70%). D'altra parte con un alimentatore troppo potente si richisa di perderein efficienza (il picco di efficienza degli alimentatori si ha verso il 50% / 70% delle proprie capacità) e quindi si spreca un po' di corrente inutilmente.

Grazie ragazzi, come sempre siete un valido aiuto..come pensavo 1000 w non servovo si avete ragione meglio andare su marche affermate, non sono sicuro se comprarlo in UK su molti componenti non si risparmia anzi, ma invece per quanto riguarda gli alimentatori ho visto che si risparmia abbastanza. ok vedro di puntare sul Cooler master M850 o sul Corsair equivalente a Maggio potrò comprare con molta probabilità il primo componente del PC che ho intenzione di assemblare ( ricordate ho aperto un topic in proposito) e sarà di sicuro o un alimentatore o un case di livello. Ciao..!

• 1 month later...
  • 3 weeks later...

Salve, ragazzi vi volevo porre anche io la stessa domanda, quindi continuo in questo post, se posso:

questa è la mia configurazione che stò acquistando in questo momento e non ero sicuro dell' alimentazione, per via che il case ha il raffreddamento a liquido, e ha 2 schede gtx 295:

scheda madre: GIGABYTE EX58-UD5 1366 EXTREME,

schede grafiche: 2 nvidia gtx 295 singolo slot

processore: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB BOX

alimentatore: ?

ram: DDR3 2000Mhz PC16000 6GB Mushkin Black FrostByte CL9 (3x2GB)

case: Thermaltake Armor+ LCS VH600LBWS

hard disk: 1 Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB

masterizzatore: LG BD-ROM LG GGW-H20L

schermo: Samsung LCD 25.5" SyncMaster T260HD

mouse: razer mamba

tastiera: Tastiera Razer Lycosa Mirror

dobly sourround: LOGITECH X-540 5.1 (B) RT

Quale alimentaotre potrei montare senza esagerare con i watt ?

Grazie mille

:)

Edited by Giulio89

• 1 month later...
Salve, ragazzi vi volevo porre anche io la stessa domanda, quindi continuo in questo post, se posso:

questa è la mia configurazione che stò acquistando in questo momento e non ero sicuro dell' alimentazione, per via che il case ha il raffreddamento a liquido, e ha 2 schede gtx 295:

scheda madre: GIGABYTE EX58-UD5 1366 EXTREME,

schede grafiche: 2 nvidia gtx 295 singolo slot

processore: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB BOX

alimentatore: ?

ram: DDR3 2000Mhz PC16000 6GB Mushkin Black FrostByte CL9 (3x2GB)

case: Thermaltake Armor+ LCS VH600LBWS

hard disk: 1 Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB

masterizzatore: LG BD-ROM LG GGW-H20L

schermo: Samsung LCD 25.5" SyncMaster T260HD

mouse: razer mamba

tastiera: Tastiera Razer Lycosa Mirror

dobly sourround: LOGITECH X-540 5.1 (B) RT

Quale alimentaotre potrei montare senza esagerare con i watt ?

Grazie mille

:)

vai di 1000w se vuoi fare lo sli di 2 gtx295...che vai sul sicuro....le marche sono già state elencate sopraO0

• 3 weeks later...

Salve a tutti!

Copntinuo anche su questo thread!

Questa la mia configurazione:

Cooler Master HAF RC -932- Black

ASUS 1366 Rampage II GENE

Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0

Noctua NH-U12P 1366 Special Edition

2 x XFX GTX285 Black Ed. 690M 1GB

OCZ DDR3 PC3-14400 Reaper CL7 3x2Gb

SSD OCZ Vertex Turbo Series 120Gb

Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb

Samsung Masterizzatore DVD 22X

Ho preso quasi tutto, mancano alimentatore, RAM e scheda madre (cioè l'ultimo ordine da fare), ora io volevo prendere un Corsair 1000HXEU ma è terminato in negozio, e optavo per il Corsair 850TXEU, credo che basti! voi che dite?

Salve a tutti!

Copntinuo anche su questo thread!

Questa la mia configurazione:

Cooler Master HAF RC -932- Black

ASUS 1366 Rampage II GENE

Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0

Noctua NH-U12P 1366 Special Edition

2 x XFX GTX285 Black Ed. 690M 1GB

OCZ DDR3 PC3-14400 Reaper CL7 3x2Gb

SSD OCZ Vertex Turbo Series 120Gb

Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb

Samsung Masterizzatore DVD 22X

Ho preso quasi tutto, mancano alimentatore, RAM e scheda madre (cioè l'ultimo ordine da fare), ora io volevo prendere un Corsair 1000HXEU ma è terminato in negozio, e optavo per il Corsair 850TXEU, credo che basti! voi che dite?

ti consiglio un 850HX che è meglio per la config che hai anche in previsione futura..

Corsair CMPSU-850HXEU 850W - :: P R O K O O ::

ti consiglio un 850HX che è meglio per la config che hai anche in previsione futura..

Corsair CMPSU-850HXEU 850W - :: P R O K O O ::

Grazie per la rapidità di risposta! :n2mu:

Si, anche io sapevo che la serie HXEU era migliore però lì non ce l'hanno e non mi di fare un ulteriore ordine! Spero che non sia proprio da buttare il TXEU! che differenze ci sono?

Grazie per la rapidità di risposta! :n2mu:

Si, anche io sapevo che la serie HXEU era migliore però lì non ce l'hanno e non mi di fare un ulteriore ordine! Spero che non sia proprio da buttare il TXEU! che differenze ci sono?

è una ottima unità di alimentazione anche il TX850 e andrà benissimo ugualmente per le tue necessità O0

imho l'HX850 è il miglior ali nella propria categoria di erogazione di corrente, e ritengo che valga tutti i circa 40€ di differenza dal TX.

Controllando l'interno e le prestazioni (soprattutto di efficienza energetica) sembrano due unità completamente diverse .....

..... ed in effetti sono costruite da due produttori differenti :asd: