Jump to content

Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!

dj883u2

Recommended Posts

Lascia stare il tempo, non è veritiero, fa 5 secondi in meno settato a dovere da bios con le stesse impostazioni. Mi serve che tu faccia con gli stessi settaggi un 32Mb. Devo capire una voce che ho nel bios.

Poi ti spiego.:)

Setta cosi:

Processore a 200x21=4200Mhz - Uncore x20 - Spd 8x - Ram Cas.7-7-7-20 - Windows Vista.O0

io vorrei tanto accontentarti ma un uncore x20 la vedo diff che tiene con qpi 1.32 :)

• Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bene i risultati sono uguali ....:)

20090611080934_4200-2.jpg

piccola differenza io ho un nb frequency 3200 mhz cioe uncore x16 tu invece sei a 4000 mhz cioe uncore x20 ed abbiamo lo stesso 32 mb ;)

Processore a 200x21=4200Mhz - Uncore x16 - Spd 8x - Ram Cas.8-8-8-20 - Windows Vista:

i21548_3.jpg

Tempo: 08m 51.648s

Una differenza di 2 secondi circa in meno, con ram a cas. 8-8-8-20 -1t contro le tue a cas. 7-7-7-20-1t.O0

Edited by dj883u2

dj super pi non puo essere diverso xche il progr si basa prima di tutto sulla frequenza della cpu x questo ti dico ai voglia di tirare 4200 so 4200 ed i risultati sono sempre quelli ...

in sintesi la dfi e un otitma mobo x portare fuori specifica le ram e farle salire tanto ma a pari di frequenza non ce differenza...anzi...questo test piu che altro non era rivolto a te ma a certi sapientoni che insistevano che a parita di frequenza la dfi tirasse di piu le ram...invece non e cosi...O0

dj super pi non puo essere diverso xche il progr si basa prima di tutto sulla frequenza della cpu x questo ti dico ai voglia di tirare 4200 so 4200 ed i risultati sono sempre quelli ...

in sintesi la dfi e un otitma mobo x portare fuori specifica le ram e farle salire tanto ma a pari di frequenza non ce differenza...anzi...questo test piu che altro non era rivolto a te ma a certi sapientoni che insistevano che a parita di frequenza la dfi tirasse di piu le ram...invece non e cosi...O0

E invece la DFI aparità di frequenza è + veloce rispetto alla Gigabyte.

Non so il perchè, ma è cosi. L'ho sperimentato di persona, avendo entrambe le scheda madri.:)

dj dai test fatti se vedi non e cosi...propio x questo ti chiedevo di usare gli stessi settaggi..basta che confronti gli screen e vedrai..

Se hai visto ieri, ho rifatto i test impostando tutto come hai fatto tu, tranne le ram che invece che essere a Cas. 7-7-7-20 erano a Cas. 8-8-8-20.

Ciò nonostante, Ram + lente, ci sono ben 2 secondi e passa di differenza.

Con ram a Cas. 7-7-7-20, ci sono quasi 5 secondi di differenza, stesse impostazioni.:)

Se hai visto ieri, ho rifatto i test impostando tutto come hai fatto tu, tranne le ram che invece che essere a Cas. 7-7-7-20 erano a Cas. 8-8-8-20.

Ciò nonostante, Ram + lente, ci sono ben 2 secondi e passa di differenza.

Con ram a Cas. 7-7-7-20, ci sono quasi 5 secondi di differenza, stesse impostazioni.:)

dj anche a me a volte il super pi con le stesse impostazioni ci mette un tempo diverso...ma ti ripeto quel test si basa molto sulla frequenza del processore...la vera diff nella gestione delle ram su chipset x58 sono le latenze e poi i bandwich....ma in primis le latenze...dai lasciamo perdere seno' inquiniamo troppo..

piccola domanda : a quanto vedo quando usi cpu - tweaker e riesci a modificare i parametri anche da win.... che vers e di preciso ?

Edited by sirioo

• 2 weeks later...

Questa è la cpu del mio vicino....provata velocemente......ma va che è uno spettacolo!:clapclap:

Core i7 920 - 201x21=4221Mhz - V.core 1.18v:

i22829_3.JPG

Può fare decisamente meglio, ma adesso non ho tempo di provarla, anche perchè non me la vuole lasciare!:asd:

Edited by dj883u2

Ed è per questo che non li posto i 3800Mhz!:2funny:

Vuoi vedere Prime 95 a 200x21=4200Mhz rullare con un V.core di 1.165v?......meglio di no....altrimenti mi banni?:asd:

io ti bannerei soltanto per il fatto che ancora uppi gli screen su imageshack :slapass:

vergogna!!!:D