dj883u2 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 veramente basso a mio avviso il 3D Mark Vantage , io con un i7 920 a 3885mhz , e una 295 a default sono arrivato a 20056 E' normale che tu faccia decisamente di più con la GTX295. Il 3DMark Vantage sfrutta le schede Nvidia che dispongono del motore fisico "PhysX", cosa che ATI non fa. Come paragone fai un 3DMark03 3DMark05 o 3DMark06 e confronta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 Lo 06? :( Ale! Ti accontento, eccoti un 3DMark06 a 4600Mhz! 3DMark06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 a questo, ci avevo pensato anch'io...tra l'altro tempo fa si effettuava il cosidetto "burn-in" affinchè la resistenza delle piste fosse minore :cheazz: ricordo i tempi in cui si provava ad effettuare tecniche di burn-in (Pentium-III, i Duron e i primi Athlon), facendo riferimento alla elettromigrazione, favorita contemporaneamente da alte correnti e dall'alta temperatura di esercizio, che avrebbe dovuto permettere poi un passaggio più fluido degli elettroni, sulle micropiste in rame delle cpu diciamo meglio spianate da questo procedimento Ricordo anche che in teoria sarebbe servito non solo a poter mantenere la medesima frequenza con VCore leggermente inferiore, ma anche a far diminuire nel contempo la dissipazione di energia. Devo dire che i risultati ottenuti da tanti ocker in passato con questa tecnica non hanno mantenuto le aspettative o quantomeno quelli positivi, da tentativo a tentativo, si sono verificati in percentuale nettamente minore. Comunque nel nostro caso avverrebbe il contrario, cioè anche la dissipazione, purtroppo, va aumentando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 E' normale che tu faccia decisamente di più con la GTX295. Il 3DMark Vantage sfrutta le schede Nvidia che dispongono del motore fisico "PhysX", cosa che ATI non fa.Come paragone fai un 3DMark03 3DMark05 o 3DMark06 e confronta. da quello che ho letto "nei bench" la 295gtx fa meno della 4870x2 , oltretutto quel punteggio l'ho ottenuto con la physiX disabilitata , quindi il punteggio cpu non è stato influenzato dalla scheda video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 da quello che ho letto "nei bench" la 295gtx fa meno della 4870x2 , oltretutto quel punteggio l'ho ottenuto con la physiX disabilitata , quindi il punteggio cpu non è stato influenzato dalla scheda video Nei test sul 3d, devi guardare il punteggio fatto dal processore, non quello totale. Io stò testando la cpu, non stò cercando di fare punteggi astronomici con la scheda video, non è quello che mi interessa. E comunque la GTX295 va + forte in quasi tutti i 3DMark, specialmente nel Vantage. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 sono andato a guardare , avevi ragione chiedo scusa . Mi prostro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 sono andato a guardare , avevi ragione chiedo scusa .Mi prostro Esgerato!:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Salve ragazzi. Intanto faccio i complimenti a dj883u2 per i suoi overclock! Allora, ho il mio Q6600 che ha un VID di 1.3250, overcloccando la cpu a 3Ghz il vcore impostato equivale ad uno step di voltaggio inferiore ad 1.3250 (esattamente non ricordo). Ora vorrei farvi una domanda che mi è sorta dopo la lettura di quasi tutti i post della discussione: se la mia cpu in automatico utilizza un voltaggio di 1.3250 e overclokkata a 3ghz a bisogno di meno volt, qst'ultima non dovrebbe durare di piu? o per lo meno non dovrebbe avere la stessa durata di vita (la mia ntemperatura a 3Ghz in full load arriva ad un picco di 52° per 2 core)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 meno volt significa meno corrente la corrente è la maggiore responsabile del deterioramento della cpu per il fenomeno di elettromigrazione che causa la corrosione delle piste metalliche all'interno della cpu ad opera dell'elevato passaggio di elettroni. il fenomeno è degenerativo e se le piste si restringono la densità di corrente tenede ad aumentare ancora di più. sebbene sembri uno scenario apocalittico il fenomeno è molto lento. A quei voltaggi la cpu morirà tra 10 o 20 anni per elettromigrazione...quindi o morirà per altre cause (magari derivate da altri componenti) o sarà semplicemente da buttare perchè troppo obsoleta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 ciao leo. quindi mi stai dicendo che cn overclock a 3ghz il procio dovrebbe avere la stessa lunghezza di vita, a patto che non succedi qlke cosa di9 strano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Ne approfitto per farti vedere le mie impostazioni dal bios, pochissime modifiche che pero vanno molto bene: http://www.xtremeshack.com/immagine/i17819_3Ghz2.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i17818_3ghz.jpg vado tranquillo cn qste impostazioni a 3Ghz, cmq sia non ho alcunissimo problema. ora posto delle immagine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 scusate ho inviato per sbaglio ...... Ne approfitto per farti vedere le mie impostazioni dal bios, pochissime modifiche che pero vanno molto bene: http://www.xtremeshack.com/immagine/i17819_3Ghz2.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i17818_3ghz.jpg vado tranquillo cn qste impostazioni a 3Ghz, cmq sia non ho alcunissimo problema e la temperatura massima che raggiungo è di 52°. Ora posto delle immagine dell'overlock a 3.2Ghz con il quale però ho delle temperatura altine che girano intorno ai 60°- 62°, ditemi cosa devo cambiare per poter riuscira ad abbassare il vcore. Cmq sia anche in qsto caso non ho problemi di stabilità. http://www.xtremeshack.com/immagine/i17820_3.2ghz.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i17822_3.2Ghz2.jpg PS: aspetto vostre indicazioni, possibilmente più precise possibili dato che nn ho voglia di perdere troppo tempo! ciao!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 per i 3ghz invece mi sembra buono... 1,44 è un po' tanto per 3,2ghz prova ad alzare vpll vtt e vnb comunque meno di 1,44 non è stabile a 3,2? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 no a meno non è stabile a 3.2ghz .... ma qsti valori ke mia hai consigliato c sn nel mio bios?? guarda le foto e consigliami che valori poter mettere. grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 vnb è northbridge voltage vtt è fsb termination voltage vpll mi sa che nn c'è ps: non c'era un thread tuo? qui stiamo un po' spammando.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 ok ... mi puoi indicare i valori da impostare, in modo approssimativo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 no a meno non è stabile a 3.2ghz .... ma qsti valori ke mia hai consigliato c sn nel mio bios?? guarda le foto e consigliami che valori poter mettere. grz stai inquinando un thread completamente diverso dalle tue esigenze. Continua per cortesia in quello che hai appositamente aperto, o se lo ritieni opportuno aprine pure un altro, ma non continuare su questo. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 ooookkkkk toto! quindi ragazzi cm suggerito da toto rispondetmi sulla mia discussione: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_q6600_asus_p5q_se_consigli-13225/index6.html ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 3, 2009 Author Share Posted May 3, 2009 Sono decisamente limitatoi dalle ram...........bisogna che prenda ram da 2000 Cas 7! 3DMark03: Dovrebbe essere la 69° posizione mondiale. Considerando che la vga è con dissipatore stock, la cpu è a liquido e le ram fanno schifo, non male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Sono decisamente limitatoi dalle ram...........bisogna che prenda ram da 2000 Cas 7!3DMark03: CUT Dovrebbe essere la 69° posizione mondiale. Considerando che la vga è con dissipatore stock, la cpu è a liquido e le ram fanno schifo, non male! Antonio prendi quelle crucial gli ho visto fare i 2000 CL7 ieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G-UNIT91 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Antonio prendi quelle crucial gli ho visto fare i 2000 CL7 ieri dove?:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 3, 2009 Author Share Posted May 3, 2009 Qualcuno mi ha mandato un pvt dicendomi che con un voltaggio di 1.24v a 4200Mhz la cpu non avrebbe superato 1h di Prime95...... Che gli devo rispondere?........ Basta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 ahahaah grandissimo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Qualcuno mi ha mandato un pvt dicendomi che con un voltaggio di 1.24v a 4200Mhz la cpu non avrebbe superato 1h di Prime95...... Che gli devo rispondere?........ Basta? che fanno? scommettono sul tuo ciapet? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G-UNIT91 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 :perfido::perfido::perfido::perfido: vorrei sapere chi è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts