Focazza Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Forse è una domanda stupida però spero rispondiate lo stesso.... Siccome non è moltissimo che faccio OC vorrei chiedervi una cosa.... Innanzitutto ieri sero ho settato il mio q6600 a 3.2 ghz stabilissimo dopo tre ore di prime95..... Domanda: Per un uso quotidiano come frequenza è troppo alta???? le temperature sono in daily 28° ed in full 55°...... E poi la domanda stupida Domanda: Il mio vid con core temp è 1,2750.....Ora dopo numerose prove sono riuscito a stabilizzarmi con cpu voltage di 1,25625.... E' normale che il cpu voltage sia inferiore al VID... di solito non è più alto????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 un Q6600 a 3.2Ghz e con quelle temp, lo puoi tranquillamente tenere in daily. con cosa lo raffreddi? Se si è stabilizzato ad una tensione inferiore al VID, col 33% di oc, puoi esserne solo contento, perché sta a significare che la tua cpu (certamente SLACR-G0) è una di quelle buone (di solito proveniente dall'area più centrale del disco-wafer di silicio) Se è una retail, leggendo da un lato del box contenitore, posta pure la sigla che segue la dicitura FPO/BATCH: potrebbe venir utile all'acquisto di qualcun altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Focazza Posted April 22, 2009 Author Share Posted April 22, 2009 Grazie toto...lo raffreddo con uno zerotherm z120 nanoxia edition con la ventola a 1200rpm ..... allora lo lascio così...... Per quanto riguarda i dati nn ho più la scatola del processore e dovrei togliere il dissi per guardarci ma visto che ho anche finito la pasta termica ...sarà magari per un'altra volta ok? ciao e grazie mi rispondi sempre tu eheheheh:asd::asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 come frequenza non mi sembra affatto alta...e visto anche che sembra gradire l'oc e hai un buon dissi io cercherei anche di arrivare a 3,4 o 3,6... non aver paura che non si consuma...almeno non prima di diventare obsoleto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 ciao focazza. anche io ho un q6600 a 3ghz cn però il vcore 1.3250 (il mio VID 1.3250v). che valori hai cambiato nel bios? PS: guarda le mie impostazioni e fammi sapere se hai le medesime modifiche! http://www.xtremeshack.com/immagine/i17820_3.2ghz.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i17822_3.2Ghz2.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts