Jump to content

Problema connessione

Nessuno92

Recommended Posts

Allora io ho la possibilità di accedere a internet da scuola. Per farlo bisogna impstare L'ip il dns e il proxy e quando utilizzo internet mi viene chiesto un nome utente e la pass che ho. Fin qui tutto bene ma con i programmi come msn,wow e programmi che richiedono la connessione non riesco ad usarli. C'è un modo per utilizzarli? Scusate se ho canato sezione ma non sapevo dove scrivere.

Ringrazio Anticipatamente

direi che c'è poco da fare visto che di sicuro avranno bloccato tutte le porte e le applicazioni che potrebbero distrarre gli studenti...

giusto per msn prova ebuddy...questo si appoggia sul browser e quindi può darsi che funziona...

per gli altri non vedo molte speranze...

Ecco ti pareva...più che altro era per giocare a un gioco online nelle assemblee...magari riesco a convincere il tecnico a sbloccarmi le porte XD Grazie per i consigli!

NN è che le deve sbloccare solo a te...le deve sbloccare nel router o acces point:fiufiu:

NN è che le deve sbloccare solo a te...le deve sbloccare nel router o acces point:fiufiu:

essendo una scuola, è possibile che sia stata installata una rete con apparecchiature leggermente più avanzate di quelle che vengono utilizzate generalmente a casa.

In questo caso, se il responsabile di rete è veramente un amico .....:asd: , non ritiene una minaccia aprire alcune porte TCP/UDP, e soprattutto il router che viene utilizzato è internamente comandato da un s.o. proprietario (IOS Cisco, ed altri: ormai è facile trovarli su router da poche centinaia di euro), è facilmente possibile aprire anche solo un'unica porta su un singolo indirizzo IP ..... e molto altro ancora :)

@ Nessuno92

potresti provare anche con

Meebo