bear85roma Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 magari knot man intende fare il salto di qualità.......oppure è entrato parecchio in fissa per la gtx 275!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 quindi anche io dovendo passare da una 4850 ad una vga superiore....la gtx260 black edition sarebbe l'ideale non trovate????forse la gtx275 è sprecata per me.....gioco a 1280x1024 mà apparte la risoluzione mi interessa una vga "gagliarda"!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkus Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 quindi anche io dovendo passare da una 4850 ad una vga superiore....la gtx260 black edition sarebbe l'ideale non trovate????forse la gtx275 è sprecata per me.....gioco a 1280x1024 mà apparte la risoluzione mi interessa una vga "gagliarda"!!!!!! se prendi la gtx260 cambia monitor e prendi almeno un 1680x1050...altrimenti tieniti la 4850...che già è sprecata a 1280x1024... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Salve ragazzi! vedo che vi divertite! cmq ho da farvi una domanda. Allora: stressando il pc al punto di arrivare in full load sia con la cpu che con la gpu, per stare tranquillo sulla linea +12v che voltaggio dv avere come minimo (vedendo cn Occt)? credo almeno 12.0v giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 se è 12.0V o anche lievemente oltre va benissimo, ma anche fino intorno ai 11.87V potrebbero andare bene in full, l'importante è che siano con minori fluttuazioni possibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 se è 12.0V o anche lievemente oltre va benissimo, ma anche fino intorno ai 11.87V potrebbero andare bene in full, l'importante è che siano con minori fluttuazioni possibili. ok grazie toto, sei esauriente come sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 salve ragazzi. purtroppo il mio rivenditore ha avuto dei problemi cn il fornitore e dv rifare l'ordine, volevo prendere la hd4870 vapor-x a 210€. ke dite riordino quella o vado su qlkosa di meglio?? gioko a 1280x1024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 E' urgentissimo!!! X piacere rispondete!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 secondo me è anche troppo per quella risoluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 210€ x una 4870 che non sfrutterai mai a dovere, imho sono troppi. nelle tue condizioni potresti accontentarti anche di una 4850, e risparmiare 100€ tondi tondi da destinare successivamente all'acquisto di un nuovo monitor: un buon 22", quello si che potrebbe farti cambiare in meglio l'esperienza di gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 se non hai intenzione di cambiare monitor quella è anche troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Ho letto in ritardo i post. Cmq ho preso la 4870 vapor-x,perchè la testa mi ha detto così anche se so che la scheda è sprecata! Vabene, grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkus Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 a 1280x1024 basta e avanza una 4830...in ogni caso con 180 euro prendevi una GTX260 oppure con 210 euro una GTX260 Black Edition che è al pari di una GTX285 in pratica....hai sprecato i tuoi soldi alla grande... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 se sei interessato io devo vendere la mia 260 ti ho mandato un mess. privato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 24, 2009 Author Share Posted April 24, 2009 scusa knot ma già avevo ordinato! grazie lo stesso a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 24, 2009 Author Share Posted April 24, 2009 ciao kekkus. cmq sia dalle mie parti (provincia di Caserta) i prezzi non sono per nulla bassi, ho trovato la 4870 vapor-x a 210€ nel negozio piu economico, altri la vendevano anche a 224€. Cmq sia grazie e ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkus Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 ciao kekkus. cmq sia dalle mie parti (provincia di Caserta) i prezzi non sono per nulla bassi, ho trovato la 4870 vapor-x a 210€ nel negozio piu economico, altri la vendevano anche a 224€. Cmq sia grazie e ciao. si beh, ma di solito le componenti si acquistano on line...e si fanno anche ottimi affari.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 26, 2009 Author Share Posted April 26, 2009 cmq sia volendo avrei potuto prenderla anche all'ingrosso, ma avrei dovuto aspettare un mio amico, ma io non sto ai comodi suoi!XD cmq nn mi fido dei negozi online, anche perchè in caso di problemi mi piace affrontare le questino faccia a faccia cn il fornitore! ciaooooooooooo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkus Posted April 26, 2009 Share Posted April 26, 2009 cmq sia volendo avrei potuto prenderla anche all'ingrosso, ma avrei dovuto aspettare un mio amico, ma io non sto ai comodi suoi!XD cmq nn mi fido dei negozi online, anche perchè in caso di problemi mi piace affrontare le questino faccia a faccia cn il fornitore! ciaooooooooooo!!! contento tu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 salve ragazzi "sfortunatamente" il negozio di informatica ha dovuto riannullare l'ordine della 4870, ed ho pensato che forse era meglio così ed ora credo di prendere la 4850 vapor-x 512mb da un altro shop. faccio bn (avete detto che la 4870 è sprecata a 1280x1024)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkus Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 salve ragazzi "sfortunatamente" il negozio di informatica ha dovuto riannullare l'ordine della 4870, ed ho pensato che forse era meglio così ed ora credo di prendere la 4850 vapor-x 512mb da un altro shop. faccio bn (avete detto che la 4870 è sprecata a 1280x1024)? ancora? Ti abbiamo già detto che è sprecata...prendi una 4830... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 mi trovo d'accordo con kekkus che una 4830 basterebbe a rifornire bene un 1280x1024. Puoi quindi tranquillamente risparmiare i 30-40€ di differenza, se ritieni di non cambiare il monitor per almeno ancora 1 anno. Se nei prossimi mesi, magari vorresti passare a un 20", allora puoi anche prendere una 4850 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 30, 2009 Author Share Posted April 30, 2009 Toto se ti ricordi bene nei post precedenti mi avevi detto che: "alla risoluzione di 1280x1024 ogni sk video attuale di fascia media andrebbe più che bene, spendendo quindi anche meno di 200€. Fare un acquisto in previsione futura potrebbe essere fuori luogo con la forte dinamicità del mercato, e rischieresti di trovarti comunque ancora indietro quando avrai aggiornato il resto dell'hardware. Per le tue esigenze attuali, una 4870 va benissimo, e in casa nVidia direi che una qualsiasi GTX260 liscia saprebbe darti molte soddisfazioni, risparmiando ulteriormente " ... ed ora da una signora 4870 e gtx260 siamo passati ad una 4830? Ps: a me non conviene togliermi la hd3850 per passare ad una hd4830 che è si superiore ma che tra un pò di tempo sarà molto indietro con i giochi, ed io la dovrò ricambiare! Almeno cn la hd4850 potrò stare tranquillo per un pò di tempo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 vero, ti avevo detto di prendere la 4870: alcune volte è difficile comprendere realmente le vostre esigenze. Il motivo per cui non avevo alcun intenzione di farti cambiare idea, era la tua precisa convinzione di non voler assolutamente prendere nemmeno una 4850, stante anche il tuo budget di 200€, e perchè ero convinto che a breve avresti potuto anche cambiare in qualche modo il monitor. Il fulcro della tua scelta, a mio modo di vedere, dovrebbe essere principalmente il quando lo cambierai questo monitor, e soprattutto di che dimensione sarà: ma finora non sono riuscito a comprendere bene se esiste un tuo proposito in tal senso e quando sarà posizionato nel tempo. Se, per tue ovvie e buone ragioni, non lo dovessi cambiare a breve, lo spendere di più per una sk video più performante, potrebbe essere in questo frattempo reso vano, in quanto le migliori possibili performance sarebbero bloccate dalla minima risoluzione di gioco. E quando molto più in là arriveresti a sostituirlo, nemmeno a quel punto probabilmente saresti in grado di goderti una esperienza di gioco gratificante, in quanto saranno usciti dei titoli più affamati di potenza elaborativa, e ovviamente nuove e più performanti sk video. Questo scenario avrà portato comunque ad un sensibile calo, di prezzo e performance, della sk video che attualmente stai andando ad acquistare, sia essa una 4850 o 4870, e non ti avrebbe fatto salvaguardare il corrispettivo del tuo acquisto. Se invece ritieni di poter cambiare a breve il monitor con uno da 22" lo scenario cambia eccome, in quanto a 1680x1050, mi ripeto per l'ennesima vlta, poco sotto alle 200€ del tuo budget la migliore soluzione a singola scheda attualmente disponibile è la GTX260, meglio se 216sp, così come avevo riferito nella prima risposta Chiedimi pure se vuoi chiarire altri dubbi, siamo qui appositamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted April 30, 2009 Author Share Posted April 30, 2009 ok grz è tutto kiaro, cmq non volio cambiare monitor altrimenti mio padre mi caccia fuori di casa! XD cmq ieri ho ordinato la 4850 512mb vapor-x spero di godermela! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts