Jump to content

Asus P5B Deluxe e PCI EX 16x 2.0

Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

Possiedo una asus p5b deluxe...e sto per acquistare una geforce gtx 275!

Ho letto ke supporta un bus pci express 16x 2.0...cosa significa qsto 2.0?? La mia scheda madre supporta qsto 2.0? oppure l'ingresso pci della mia mobo si ferma alla prima versione di pci ex??!

aspetto vostre notizieee

la tua mobo ha un connettore pci-express 1.0.

Detto questo ci sono possibilità ottime che la scheda funzioni senza il minimo problema (e con prestazioni adeguate) perchè lo standard Pci-express 2.0 è retrocompatibile con la versione 1.0.

Esiste comunque la possibilità remota di avere una qualche incompatibilità dovuta a qualche impostazione hardware dei produttori di mobo.

magari vediamo se qualcuno ha esperienza positiva nell'accoppiare p5b deluxe e schede video della serie gtx2**

oook! allora speriamo bene...!

............

la puoi montare con assoluta tranquillità :)

............

ma non ci saranno cali prestazionali vero?

in alcune circostanze dipenderà molto dal tipo di giochi che utilizzerai, dalla risoluzione e soprattutto dal peso delle texture.

Fin quando la richiesta di texture non riuscirà a saturare la quantità di ram della sk video, non ci saranno grosse differenze, ma se il tuo gioco preferito è, ad esempio, Flight Simulator-X,GTA IV, Crysis, o tutte quelle applicazioni 3D che prediligono grandi quantitativi di memoria, allora il discorso cambia sensibilmente ;)

Aggiungo che, soprattutto, non potrai gestire le modalità avanzate per il risparmio energetico di cui la Pci-e 2.0 ha le possibilità.

In soldoni, se acquisterai una delle sk video ciuccia-watt (come le chiamo io :asd:), consumerà sensibilmente di più, che se venisse utilizzate su una 2.0