Andro17 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Salve a tutti! Possiedo una asus p5b deluxe...e sto per acquistare una geforce gtx 275! Ho letto ke supporta un bus pci express 16x 2.0...cosa significa qsto 2.0?? La mia scheda madre supporta qsto 2.0? oppure l'ingresso pci della mia mobo si ferma alla prima versione di pci ex??! aspetto vostre notizieee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 la tua mobo ha un connettore pci-express 1.0. Detto questo ci sono possibilità ottime che la scheda funzioni senza il minimo problema (e con prestazioni adeguate) perchè lo standard Pci-express 2.0 è retrocompatibile con la versione 1.0. Esiste comunque la possibilità remota di avere una qualche incompatibilità dovuta a qualche impostazione hardware dei produttori di mobo. magari vediamo se qualcuno ha esperienza positiva nell'accoppiare p5b deluxe e schede video della serie gtx2** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Stai tranquillo funziona tutto perfettamente, basta che hai un aly decente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted April 8, 2009 Author Share Posted April 8, 2009 oook! allora speriamo bene...! ma non ci saranno cali prestazionali vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 oook! allora speriamo bene...! ma non ci saranno cali prestazionali vero? No Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 oook! allora speriamo bene...!............ la puoi montare con assoluta tranquillità ............ ma non ci saranno cali prestazionali vero? in alcune circostanze dipenderà molto dal tipo di giochi che utilizzerai, dalla risoluzione e soprattutto dal peso delle texture. Fin quando la richiesta di texture non riuscirà a saturare la quantità di ram della sk video, non ci saranno grosse differenze, ma se il tuo gioco preferito è, ad esempio, Flight Simulator-X,GTA IV, Crysis, o tutte quelle applicazioni 3D che prediligono grandi quantitativi di memoria, allora il discorso cambia sensibilmente Aggiungo che, soprattutto, non potrai gestire le modalità avanzate per il risparmio energetico di cui la Pci-e 2.0 ha le possibilità. In soldoni, se acquisterai una delle sk video ciuccia-watt (come le chiamo io ), consumerà sensibilmente di più, che se venisse utilizzate su una 2.0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts