gear667 Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Ciao a tutti, innanzi tutti bellissimi i vostri mod. Ed ecco la mia domanda: in tutti i vostri mod utilizzate degli utensili e altri accessori. Visto che attualmente non possiedo alcun utensile, potreste gentilmente fare una lista di quello che serve per cominciare a moddare? così mi compro quello che serve e comincio anche io a dare vita a qualche bel progetto:). grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 beh il dremel è sicuramente l'attezzo principe del modder però ti servirà di sicuro anche un trapano delle pinze cacciavite taglierino... potrebbero servirti anche lime o cmq l'indispensabile cartavetro in varie grane per verniciare ci sono diverse tecniche ma credo che per verniciare a spruzzo o con le bombolette oppure ci vuole anche un compressore alla fine dipende da quello che hai intenzione di fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 C' è anche chi si costruisce da sè un centro di lavoro a controllo numerico (come sto facendo io e un altro utente qui sul forum) ma lì si sfiora la demenza Cmq quello che ti consiglio è, come ha detto leo, di iniziare acquistando un dremel: occhio, spendi qualcosa di più ma cerca di acquistare il dremel originale. Quelli senza marca o con marche strane costano mooolto meno, ma si spaccano con niente... io ne ho uccisi almeno 5 prima di passare al Dremel vero e proprio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted March 23, 2009 Author Share Posted March 23, 2009 grazie dei consigli, allora in settimana farò un pò di spesa:clapclap: @Rankine: non è un pò esagerato? per la verniciatura penso che per le prime userò bombolette anche perchè non ho un compressore abbastanza potente per fare un lavoro decente. acquistando il dremel ci sono già "allegati" tutti gli accessori o li devo chiedere a parte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Mah, li ti puoi sbizzarrire, dipende tutto dal tuo budget. Ci sono in commercio vari kit della dremel, ognuno con più o meno accessori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted March 24, 2009 Author Share Posted March 24, 2009 grazie mille dei consigli, a presto per il mio prossimo case:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts