Jump to content

overclock GTX260 216

italianstallio

Recommended Posts

:briai:salve ragazzi, venerdi ho acquistato una point of view gtx260 216, non essendo una versione overcloccata ho provveduto da me, portando le frequenze della gpu da 576 a 630 e quelle della memoria sa 999 a 1101, vorrei sapere quanto posso spingermi oltre queste frequenze???

utilizzando nvidia monitoring mi porta le memorie in giallo ( quindi poco sotto pressione ) e la gpu verde anche dopo l'overclock.

in oltre per evitare il surriscaldamento ho ameuntato del 50 % la velocità della ventola, ma non so se questa potrebbe rovinarsi, mi sapete dare una risposta.

grazie in anticipo

in genere il limite lo tovi nel momento in cui ti spuntano fuori degli artefatti...

in genere io consiglio di clokkare la VGA solo nel momento in cui serve, tipo prima di giocare e nn tenerla sempre clokkata quando serve...

che temperature monitorizzi sotto sforzo?

sotto sforzo non supera i 63 gradi, tenendo la ventola al 50% in più ( anche se appena istallata il rpogamma di nvidia aveva portato la ventola al 40% in più in automatico e stava a 72).

volevo sapere un altra cosa, ma utilizzando l'hybrid sli oltre a ridurre i consumi , non sciupo la gtx e aumento le prestazioni. vero? ( la mia scheda madre ha integrato una 8400/8500).

grazie della risposta

per vedere dove fermarti con l'oc della scheda video devi testare con qualche software tipo gpu caps viewer e vedere se fa artefatti di qualche tipo...

finchè nn fa artefatti e le temperature si mantengono basse sei a posto..63 gradi per una scheda video è ancora un'ottima temperatura

per l'hybrid sli con la vga integrata funziona che (almeno per le vga di fascia alta) in modalità 2d quindi non nei giochi la gtx viene praticamente spenta e si utilizza quella integrata ottenendo una notevole riduzione dei consumi. Non si ha però aumento di prestazioni perchè la vga integrata non sarebbe di alcuno aiuto alla gtx

L'aumento di prestazioni si ha invece con le vga di fascia bassa in cui effettivamente quella integrata va ad aiutare quella discreta (in questo caso schede video tipo 9500gt o simili)