_Catoz_ Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ve lo dico fin dall'inizio io sono abbastanza ingnorante in meteria di computer :cheazz: comunque vi volevo chiedere quale marca di ram mi consigliate di montare sul mio pc considerando il fatto che questa estate monterò un processore Quad Core Q9400 e farò un corssfire! Considerate inoltre che la mia scheda madre ovvero ASUS P5Q PRO supporta fino a 1200mhz di frequenza ram. Con il pc ci gioco. Ecco la configurazione del mio pc: -Case Thermaltake Soprano -Processore Intel Pentium D 925 3000Mhz (Futuro Quad Core Q9400) -Scheda Madre Asus P5Q Pro -Scheda Video Sapphire 3870 512Mb DDR4 (Futuro Crossfire) -Alimentatore 250w (Futuro Thermaltake 750w modulare) -Ram 4gb A-Data -Hard Disk 500gb Grazie a tutti in anticipo :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 vuoi montare 2 o 4 giga di ram???? nel caso di 2 si trovano ancora moduli con chip micron d9!!!!! i migliori!!!!! il budget???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Catoz_ Posted February 23, 2009 Author Share Posted February 23, 2009 vuoi montare 2 o 4 giga di ram???? nel caso di 2 si trovano ancora moduli con chip micron d9!!!!! i migliori!!!!! il budget???? Voglio montare 4gb frequenza 1066 pensavo un Crucial Balistix budget massimo 120 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 trovare 4gb di ram ddr2 con chip micron di questi tempi è un'impresa + impossibile che rara...potresti provare a spulciare i mercatini...credo sia l'unico modo...altrimenti prenditi un normalissimo kit di gskill 2x2GB 1066 mhz che alla fine se non devi fare grandi numeri ti conviene... (costo sulle 75 euro) alla fine il beneficio dato dalle ram nelle applicazioni e nei giochi è minimo rispetto a quanto ti può dare un processore migliore. E un kit di 1066 ti permette di arrivare cmq a 533 di fsb...quini hai bei margini di oc magari risparmia qualche soldino e cerca di prenderti un q9550 ps: sicuro del cross di 3870? sono schede un po' vecchiette ormai... ps: ma il tuo ali da 250W ti regge quella config ?? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Catoz_ Posted February 23, 2009 Author Share Posted February 23, 2009 trovare 4gb di ram ddr2 con chip micron di questi tempi è un'impresa + impossibile che rara...potresti provare a spulciare i mercatini...credo sia l'unico modo...altrimenti prenditi un normalissimo kit di gskill 2x2GB 1066 mhz che alla fine se non devi fare grandi numeri ti conviene... (costo sulle 75 euro)alla fine il beneficio dato dalle ram nelle applicazioni e nei giochi è minimo rispetto a quanto ti può dare un processore migliore. E un kit di 1066 ti permette di arrivare cmq a 533 di fsb...quini hai bei margini di oc magari risparmia qualche soldino e cerca di prenderti un q9550 ps: sicuro del cross di 3870? sono schede un po' vecchiette ormai... ps: ma il tuo ali da 250W ti regge quella config ?? :cheazz: Per il fatto dell'alimentatore sono rimasto stupito perfino io riesco appena a giocare infatti solo la scheda video chiede un alimentatore da 400W, per il fatto del crossfire con la 3870 ho già sentito gente che con quel crossfire andava benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rhawk Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 A me pare davvero strano che 250W bastino...aspettati il collasso con il CF. fai il calcolo qui: eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Catoz_ Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 A me pare davvero strano che 250W bastino...aspettati il collasso con il CF.fai il calcolo qui: eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5 Infatti sulla scatola della mia scheda video c'è scritto che per fare il crossfire c'è bisogno di un alimentatore da 600w minimo Comunque vi volevo chiedere dove le posso comprare le Crucial Ballistix ?? Sono buone come ram ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 se le trovi su ebay, o sui mercatini...dubito altrimenti... il fatto che il cross di 3870 andava benissimo nn c'è dubbio...ma se consideri che a breve usciranno ancora altre nuove vga la 3870 inizia ad essere obsoleta...e magari ti converrà prendere una singola vga a 40nm che avrà prestazioni maggiori di un cross di 3870...il notevole riparmio sui consumi ti permetterà anche di risparmiare sull'alimentatore prendendo qualcosa di meno costoso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Catoz_ Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 se le trovi su ebay, o sui mercatini...dubito altrimenti... il fatto che il cross di 3870 andava benissimo nn c'è dubbio...ma se consideri che a breve usciranno ancora altre nuove vga la 3870 inizia ad essere obsoleta...e magari ti converrà prendere una singola vga a 40nm che avrà prestazioni maggiori di un cross di 3870...il notevole riparmio sui consumi ti permetterà anche di risparmiare sull'alimentatore prendendo qualcosa di meno costoso... Quello che dici è giustissimo ma non me ne faccio niente di una scheda video da puara per carità un bel crossfire di Sapphire 4870 2gb DDR5 non mi dispiacerebbe affatto ma per adesso tengo queste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 aspetta che escano in italia le nuove crucial ballistix red tracer....ram ddr2 800 mà capaci di salire fini a 1150!!!!! leggi la recensione nella sezone crucial!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 scusate, ma chi l'ha detto che 2 x 2 Gb di ddr2 con chip micron non si trovano? le a data che monto sono 2x2Gb con chip micron e si trovano benissimo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts