Giku Posted February 8, 2009 Share Posted February 8, 2009 Salve a tutti dopo l'upgrade sono riuscito ad overcloccare il mio E6550 a 3,22 GHz (in attesa del nuovo Quad ) se provo però ad aumentare il FSB a 465 dopo un po orthos mi da schermata blu, (uso il dissi boxed ) quindi vorrei sapere se secondo voi è un problema del procio, cioè una limitazione oppure per la Temp...( 21° in idle 60° in full) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 8, 2009 Share Posted February 8, 2009 nn vorrei che fosse un problema di ram...usi un divisore 1:!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giku Posted February 8, 2009 Author Share Posted February 8, 2009 mmm non so cosa significhi e dove controllare, puoi spiegarmi perfavore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 8, 2009 Share Posted February 8, 2009 da bios metti la frequenza delle ram più bassa possibile con processore a default dovresti mettere 667 che corrisponde al divisore 1:1 in oc arrivi a 465*2=930mhz se tieni un divisore + alto potresti arrivare oltre i 1066 di funzionamento delle ram e potrebbero nn farcela... prova anche a controllare i parametri del dram voltage (metti quello consigliato per la frequenza di 1066) e ad alzare il Northbridge voltage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giku Posted February 8, 2009 Author Share Posted February 8, 2009 Le085 said: da bios metti la frequenza delle ram più bassa possibilecon processore a default dovresti mettere 667 che corrisponde al divisore 1:1 in oc arrivi a 465*2=930mhz se tieni un divisore + alto potresti arrivare oltre i 1066 di funzionamento delle ram e potrebbero nn farcela... prova anche a controllare i parametri del dram voltage (metti quello consigliato per la frequenza di 1066) e ad alzare il Northbridge voltage Sempre il migliore LE0 dopo provo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts