Jump to content

Overclock E6550


Giku

Recommended Posts

Salve a tutti dopo l'upgrade sono riuscito ad overcloccare il mio E6550 a 3,22 GHz (in attesa del nuovo Quad :D) se provo però ad aumentare il FSB a 465 dopo un po orthos mi da schermata blu, (uso il dissi boxed :asd:) quindi vorrei sapere se secondo voi è un problema del procio, cioè una limitazione oppure per la Temp...( 21° in idle 60° in full)

Link to comment
Share on other sites



da bios metti la frequenza delle ram più bassa possibile

con processore a default dovresti mettere 667 che corrisponde al divisore 1:1 in oc arrivi a 465*2=930mhz

se tieni un divisore + alto potresti arrivare oltre i 1066 di funzionamento delle ram e potrebbero nn farcela...

prova anche a controllare i parametri del dram voltage (metti quello consigliato per la frequenza di 1066) e ad alzare il Northbridge voltage

Link to comment
Share on other sites

da bios metti la frequenza delle ram più bassa possibile

con processore a default dovresti mettere 667 che corrisponde al divisore 1:1 in oc arrivi a 465*2=930mhz

se tieni un divisore + alto potresti arrivare oltre i 1066 di funzionamento delle ram e potrebbero nn farcela...

prova anche a controllare i parametri del dram voltage (metti quello consigliato per la frequenza di 1066) e ad alzare il Northbridge voltage

 

Sempre il migliore LE0 dopo provo.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...