Jump to content

HD impazzito dopo la formattazzione!


Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta! :leggi:

Avevo un veccio Hd su un pc, ho comprato un mac... ma per montalo ho dovuto formattarlo per il mac con fat32.

L' Hd era da 80g dopo la formattazzione montandolo sul mac, mi dice che ne ha solo 35 ma che ho 2 partizioni..

Allora ho provato a togliere la part sul mac, ma sono ancora molto inesperta con quel pc!! :muro:

Ho provato a rimetterlo sul mio vecchio pc dove l'ho formattato ma non me lo vede più...

E una cosa normale??

Come posso fare?? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



sul tuo vecchio pc avevi solo quello di hard disk o anche un altro?

da dove l'hai formattato?

le due partizioni che vedevi sul mac quanto erano grandi?

 

dal bios del pc vecchio il tuo hard disk viene rilevato?

forse dovresti provare a formattarlo da fuori windows con qualche programma che faccia il boot da cd tipo gparted

Link to comment
Share on other sites

allora si avevo un'altro HD..

L'altro quello che ho portato sul mec l'ho formattato sul mio vecchio!

sul mec le partizioni non me le specifica mi dice solo che ne ho due ma che la capacità dell'HD e di 35... anche se è da 80... ????

non ho provato a vedere dal bios provo e ti dico...

anche perchè se lì non me lo vede più non posso formattarlo neanche fuori windows....

Link to comment
Share on other sites

allora l'unica cosa che mi venga in mente è questa:

scarica questo http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=155&Itemid=100045

 

masterizzi l'immagine su un cd e usi il suddetto cd all'avvio inserendolo e facendogli fare il boot ;)

poi vai nelle utility dei dischi fissi, cerchi quella della marca del tuo disco e fai uno zero fill o formattazione a basso livello. dopo di che ricrei una partizione con un tool sempre del cd e poi la formatti da windows ;) facci sapere!!!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...