megthebest Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Ciao ragazzi... è giunta l'ora che nel nuovo appartamente in cui mi sono trasferito con la mia lady un nuovo LCD 40" prenda il posto di un residuato bellico come il 20" CRT che abbiamo ora.. Tralasciando il fatto che il nuovo TV dovrà essere visto da circa 2 metri e che il mobile salotto "ospita" fino ad un 46" (ma poi ho tutto lo spazio cieco dietro, e non posso eventualmente mettere un altro accessorio quale l'Hi-Fi, avrei deciso di optare per uno dei modelli elencati.. Partiamo dal Sony: KDL40W4500 KDL-40W4500 (KDL40W4500) : TV e Videoproiettori : Sony Caratteristiche: Visualizza immagini in rapido movimento, come eventi sportivi o film d'azione, con fluidità realistica e dettagli più precisi, grazie all'avanzata tecnologia Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature Scopri le tecnologie di ottimizzazione dell'immagine BRAVIA ENGINE 2 e Advanced Contrast Enhancer per immagini chiare e nitide come non le avevi mai viste Ascolta tutti i contenuti musicali e visualizza tutte le foto presenti nel computer sul televisore, con la tecnologia DLNA per il networking domestico Programmi TV, film e videogiochi con i dettagli offerti dall'alta definizione e dai 6,2 megapixel di risoluzione Caratterizzato dall'esclusivo design sottile, il televisore BRAVIA W4500 appare elegante in ogni ambiente Visualizza immagini realistiche e colori vibranti e naturali con x.v.Colour Con il visualizzatore di foto tramite USB e la modalità PhotoTV HD, guardare le tue foto digitali con la stupefacente qualità dell'alta definizione sullo schermo del televisore è semplicissimo Quando non guardi la TV, trasforma lo schermo in una grande cornice digitale con la modalità Picture Frame. Dona un tocco di originalità al salotto visualizzando sul televisore le tue foto più belle oppure le 6 immagini preinstallate Finalmente potrai dire basta ai menu complicati con la nuova XrossMediaBar™, per navigare in modo semplice tra tutte le funzioni TV Se sei appassionato di cinema, ecco il televisore che fa per te: potrai infatti vedere i film esattamente come li aveva concepiti il regista, grazie alla funzione 24p True Cinema Puoi controllare l'intero sistema di Home Cinema con un solo pulsante del telecomando e accedere ai menu degli altri dispositivi compatibili, ad esempio le videocamere Handycam®, grazie alla funzione BRAVIA Sync Tre ingressi HDMI™ (due posteriori e uno laterale, tutti con CEC) semplificano ulteriormente il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ o la PLAYSTATION®3 Condividi musica, foto e video collegando i tuoi dispositivi digitali, come WALKMAN® o iPod®, a BRAVIA TV tramite Digital Media Port Immergiti nel suono Surround digitale utilizzando solo le due casse anteriori, grazie alla tecnologia S-Force Front Surround Modifica il volume delle voci mantenendo invariato quello di sottofondo con la funzione Voice Zoom Goditi i canali gratuiti della TV digitale terrestre e via cavo ad alta definizione e a definizione standard con il sintonizzatore MPEG-4 AVC integrato (che riceve anche il segnale analogico)* Guarda la TV digitale con il sintonizzatore digitale terrestre a definizione standard integrato (MPEG-2, riceve anche il segnale analogico) Guarda la TV via cavo con il sintonizzatore digitale integrato (la disponibilità di questa funzione dipende dal paese e dagli operatori supportati) Montaggio a parete con la staffa opzionale SU-WL500 Consumo energetico: 0,2 W in standby, 234 W in funzione Disponibile a partire da ottobre 2008 Diventa subito un utente registrato My Sony: registrare il tuo televisore BRAVIA è semplicissimo * Il sintonizzatore HDTV Sony è conforme alle specifiche degli standard di trasmissione HD DVB-T e DVB-C, attualmente implementate in vari paesi europei. Per informazioni sulle trasmissioni nel proprio paese, rivolgersi al proprio rivenditore [/url] PREZZO: 1100€ Samsung LE40A856 S1M LE 40A856S1M TV LCD - TV SAMSUNG Caratteristiche: Altezza (cm): 61.8 cm Angolo di visualizzazione: 178 Casse: Sì Common Interface Slot: No Consumo (W): 240 Consumo in standby (W): 0.9 Contrasto (X:1): 70000 Decoder Dolby: No Dimensioni schermo (cm): 102 cm Dimensioni schermo (pollici): 40 Pollici DVB-C: No DVB-S: No cm DVB-T: con DVB-T Formato dello schermo: 16:9 Frequenza: 100 Hertz Full HD: con Full HD HD ready: con HD Ready Guida elettronica programmi (EPG): Sì HDMI: Sì HDTV: Sì Ingresso PC: Sì Interfaccia AV frontale: Sì Interfaccia DVI: No Interfaccia S-Video: Sì Interfaccia VGA/ D-Sub: Sì Interfaccia YUV: Sì Larghezza (cm): 98.67 cm Lettore DVD / Registratore DVD: No Norma VESA: VESA 800 x 200 Numero di ingressi HDMI: 4 Numero di prese Scart: 2 Peso (Kg): 15.9 Picture and Picture (PAP): No Picture and Text (PAT): No Picture in Picture (PIP): 1 sintonizzatore PIP Potenza (RMS): 20 Profondità (cm): 4.84 cm Retroilluminazione LED: No Risoluzione orizzontale (pixel): 1920 Pixel Risoluzione verticale (pixel): 1080 Pixel Tempo di risposta (ms): 4 ms Tipologia dello schermo: LCD USB: Sì Uscita cuffie: Sì PREZZO: 1200€ Non posso di certo permettermi il Sony KDL40Z4500 (1550€) ma pensate sia veramente di un'altro pianeta rispetto ai due elencati? Chi ha qualche opinione posti pure... Grazie Max p.s. chi ne possiede uno è ancora più gradito con una sua esperienza personale.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragontearS Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 come ti ho scritto nell'altro 3d il w4500 secondo me è meglio.. ma devo cmq sottolineare il 'secondo me', perchè quando si parla di tv la scelta esonda dall'oggettivo al soggettivo.. Io ero indeciso tra w4500 e z4500.. poi per il prezzo ho scelto il w4500. Inoltre non mi convince molto il fatto di avere un fotogramma reale ogni 4 anche se molti si trovano benissimo... ho preferito andare su una tecnologia più consolidata perchè non so se si senta davvero il bisogno di 200 Hz.. Ti posso dire che con i giochi hai una definizione molto superiore ai fullhd normali. Ho anche un 40w3000 a casina bella e ti posso assicurare che quello è ottimo, ma questo è megagalattico... (Star Wars il potere della forza è fichissimo giocato sul w3000 ed è veramente da infarto giocato sul w4500) Stavo per svenire dall'"orgasmo tecnologico" che ho avuto avviando il bluray di Kung fu panda prestatomi da principino1984... Le immagini sono fluide all'ennesima potenza. Checchè se ne dica cn i fullhd 50 hz (di TUTTE le marche) gli scattini nei bluray ci sono sempre anche se quasi impercettibili (vanno a velocità dimezzata e si vedono 24 fotogrammi al sec, quindi che si voglia o no mancano fisicamente dei fotogrammi). Attenzione per scattini non intendo gli scatti enormi dei tv senza 24p.. Cmq dicevo che la differenza con i 100hz si vede e come. I film Sono molto più realistici secondo me.. Hanno più profondità.. e di scatti manco si sente parlare nella camera accanto. Poi hai la guida tv guideplus che ti scarica il palinsesto di una settimana direttamente nel tv MENTRE è IN STAND BY... Penso che sia una cosa molto utile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 16, 2009 Author Share Posted January 16, 2009 Intanto Grazie!! non comprendo la differente tecnologia 100Hz utilizzata da sony e samsung... Sbaglio o samsung fa un'interpolazione mentre sony ha una tecnologia migliore senza provocare artefatti? il samsung ha dalla sua il wiselink pro (lettore divx,jpeg,mp3 direttamente da periferica usb) e lo spessore di poco meno do 4,5cm... ma come ben so Sony non sta certo a guardare(pur costringendo all'acquisti di una periferica ulteriore per la visione dei divx). Considerando che non ho nessuna altra periferica sony da collegare (ps3, blu ray) sono ancora più confuso sul da farsi... Illuminatemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragontearS Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Intanto Grazie!! non comprendo la differente tecnologia 100Hz utilizzata da sony e samsung... Sbaglio o samsung fa un'interpolazione mentre sony ha una tecnologia migliore senza provocare artefatti? il samsung ha dalla sua il wiselink pro (lettore divx,jpeg,mp3 direttamente da periferica usb) e lo spessore di poco meno do 4,5cm... ma come ben so Sony non sta certo a guardare(pur costringendo all'acquisti di una periferica ulteriore per la visione dei divx). Considerando che non ho nessuna altra periferica sony da collegare (ps3, blu ray) sono ancora più confuso sul da farsi... Illuminatemi... Per il 100 Hz hai colto nel segno... io credo che se tu comperi un tv da 1300 euro non aspetterai molto a comprare almeno un lettore e un hometeather, perchè solo con bluray ecc puoi sfruttare davvero il tuo hw altrimenti avresti preso un hd ready spendendo sensibilmente di meno... Quindi direi che del lettore integrato di divx non te ne fai molto... se poi pensi che già per vedere un dvd devi comprare qualcosa ed ormai la maggior parte dei lettori legge anche i divx (magari da usb) ecco fatto che hai perso l'utilità dell'integrato.. Come lettore io ti posso dire che Il + versatile è la ps3.. se ci pensi un lettore bluray lo paghi quasi 300 euro e la ps3 per 100 euro in + ti da un sacco di possibilità in più da non sottovalutare... come ad esempio lo streaming dei contenuti direttamente dal pc con un server dlna (wmp per windows o mediatomb per linux.. anche se quest'ultimo lo preferisco perchè funziona meglio, ha più potenzialità ed è molto più semplice e leggero)... Poi con gli aggiornamenti periodici scaricati direttamente da internet ogni volta che esce un formato nuovo tipo audio ecc è sempre ultra aggiornata.. Per quanto riguarda lo spessore, io la vedo così: 1) una volta che il televisore è sotto i 10 cm non credo che mi serva più sottile perchè come sappiamo bene meno spazio c'è peggio si raffredda e quei cosi scaldano parecchio... quindi diventa un po' come spendere soldi per quei pc minuscoli con potenze infinite che si spaccano in una settimana... 2) se non lo tieni attaccato al muro 4,5 cm di spessore fanno solo figo, ma dopo una settimana non ci fai più neanche caso.. mica lo guardi di profilo A parte gli scherzi, qesta è la mia opinione, poi se qualcuno la pensa diversamente si faccia avanti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 a pelle cosi' direi sony..po se vuoi mi infiormo meglio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 19, 2009 Author Share Posted January 19, 2009 Ho passato lo scorso sabato a spasso nei vari Euronics, Trony e Expert.. A detta dei commessi "tecnici" (chi più chi meno aveva un'idea poco chiara di quello che mi stava spiegando) è preferibile il Sony 40w4500. Ora mi stanno quasi convincendo e comunque il costo al negozio si aggira sui 1380€ (corca 250€ in più rispetto al miglior prezzi su internet)... Che fare? Aquistare presso il negozio con la comodità di averlo subito... anche alla luce del fatto che dovrei abbinarci un home theatre 2.1 (Sony DAV-F200 o per risparmiare Samsung HT A100T) oppure prendere tutto online? Come garanzia come stiamo messi? In caso di problemi c'è sempre il centro assistenza della zona o ci sono problemi in tal senso? Per la garanzia supplementare di 2 o 3 anni pressi negozi online come funziona? è comunque fruibile nei centri assistenza della mia zona? grazie ... e scusate per le tante domande. Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 Per la garanzia supplementare di 2 o 3 anni pressi negozi online come funziona? è comunque fruibile nei centri assistenza della mia zona? grazie ... e scusate per le tante domande. Max Leggi bene il contratto, perchè di solito nn coprono quasi nulla, anche quelle nei grandi centri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 19, 2009 Share Posted January 19, 2009 Massi, ti chiarisco al volo le idee: nessuno fa assistenza, per cui o che lo compri da euronics o in rete e' la stessa identica cosa... se potessi evita di prendere un 2.1 sony e orientati verso qualcosa di meglio tipo yamaha che ti ci scappa coi 250 euri risparmiati dalla TV.. io prenderei il sony.... dai un okkio pure a Sharp e LG pero'...okkio che Philips monta proprio pannelli LG... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragontearS Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 Per la garanzia è identico, ha ragione febry. Io personalmente preferisco il negozio per evitare di doverlo rispedire se lo apro e ci trovo lo schermo a forma di alberello, in modo che non mi possano rispondere che non è colpa loro ecc... poi si fa molto prima a riportarlo indietro se non ti ci trovi bene.. anche prchè entro 15 gg dall'acquisto hai il diritto di recesso. Puoi andare nel negozio e prendere l'altro ps: Sony ha 4 anni di garanzia del produttore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 23, 2009 Author Share Posted January 23, 2009 (edited) Mi hanno detto che la garanzia 4 anni sony valeva solo per acquisti entro dicembre... ora danno i 2 anni standard.. Per quanto riguarda le opinioni tra i 2 TV diciamo che se la giocano... Alcuni propendono per Sony e altri per Samsung per quanto riguarda dotazione accessoria e design... Ancora più difficile è la decisione.. Per il resto non ho ancora capito bene come funzionano ste benedette garanzie extra (estendo e simili) cioè so che entrano in funzione dopo i 2 anni ma poi che cosa coprono? ciao p.s. Il tempo di risposta del pannello LCD non è indicato nel Sony mentre lo è nel Samsung.. che ne dite? E' importante saperlo? DragontearS che ne pensi? Grazieeeeee Edited January 23, 2009 by megthebest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 p.s. Il tempo di risposta del pannello LCD non è indicato nel Sony mentre lo è nel Samsung.. che ne dite? E' importante saperlo? DragontearS che ne pensi? Grazieeeeee Direi proprio di no, visto che nn ce ne manco uno veritiero:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragontearS Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 concordo pienamente... il tempo di risposta viene calcolato in particolari condizioni di laboratorio e una volta che viene inserito il 100hz nn importa, dato che sarà sicuramente adeguato..se sei veramente indeciso irei che la cosa migliore direi che la cosa migliore è andare a casa di qualcuno e provare.. io metto disposizione il mio... abito pisa.. vicino a principio il nostro caro amministratore:) . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 26, 2009 Author Share Posted January 26, 2009 Buongiorno Raga... Grazie a tutti... non ho resistito più e pochi minuti fa ho ordinato l'accoppiata KDL-40W4500 e DAV-F200 ... Ora attendo che mi arrivi il tutto e vi saprò dire... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 31, 2009 Author Share Posted January 31, 2009 La settimana prossima dovrei ricevere il tutto... Intanto ho notato con disappunto che i prezzi delle TV Lcd stanno aumentando di 30/50€ e potrete verificarlo su trovaprezzi... Il sony kdl-40w4500 lìho preso a 1089€ e ora ne costa 1135 :AAAAH: .... In tempo di crisi invece che abbassarsi i prezzi salgonooooooooooooooooooooo . (ho notato la stessa cosa per schede video e cpu:muro:) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Qualcuno due settimane fa aveva previsto che il prezzo dei pannelli ai minimi storici sarebbe risalito; evidentemente hanno smaltito l'eccesso di produzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragontearS Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 La settimana prossima dovrei ricevere il tutto...Intanto ho notato con disappunto che i prezzi delle TV Lcd stanno aumentando di 30/50€ e potrete verificarlo su trovaprezzi... Il sony kdl-40w4500 lìho preso a 1089€ e ora ne costa 1135 :AAAAH: .... In tempo di crisi invece che abbassarsi i prezzi salgonooooooooooooooooooooo . (ho notato la stessa cosa per schede video e cpu:muro:) ciao non ti lamentare che io 3 settimane fa l'ho pagato 1499... e dopo meno di una settimana l'ho trovato a 1350 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Aggiornamento.. Televisore non ancora arrivato.. Il sito Redcoon da cui ho ordinato non fa altro che inviarmi email di scuse, con ritardi su ritardi per l'effettiva indisponibilità della Tv nei magazzini del proprio fornitore.. Ormai stufo della situazione ho deciso di annullare l'ordine (erano + di 20 giorni che aspettavo) e di farmi stornare il bonifico.. Adesso sono nella condizione iniziale solo che attualmente ci sono novità da parte Samsung... La serie 8 e 9 viene fornita in promozione con 1 cam samsung e 1 anno di mediaset premium !!! Che ne dite se vado di LE40A856 faccio male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragontearS Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 mhmm.. come sai a me i samsung non mi piacciono..inoltre ho la cam samsung sul sony e mediaset premium, e il costo della cam con la scheda sono circa 150 euro.. Io terrei duro sul sony... cmq nn so... altri pareri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 Update per rendervi partecipi dell'evoluzione: Ho da un paio di settimane lo splendigo LE40A756R1M che mi sta regalando grndi soddisfazioni.. Abbinato all'HT DAV-F200 di Sony mi fa venire i brividi per la qualità audio video dei dvd upscalati a 1080p ... figuriamoci quando mi deciderò di acquistare un Blu Ray !! Per ora sono proprio felice..spero di godermelo a lungo.. p.s. sono anche in attesa dell'arrivo della cam + card mediaset in promozione con l'acqusito della TV. per la cronaca la Tv ha garanzia Italia e l'ho acquistata sul sito Euronics Online shop a circa 1100€, contestualmente all'estensione di garanzia 7 anniO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts