Jump to content

Asus P6T6 Ws Revolution + Core i7 920

principino1984

Recommended Posts

uhm..ho fatto delle ricerche ma non sembra che sia stata utilizzata da qualcuno purtroppo

Il fatto che sia della serie WS dovrebbe significare che è destinata all'uso in Workstation che prediligono stabilità e durata rispetto alle caratteristiche enthusiast delle schede madri gaming.

Forse con i prossimi aggiornamenti bios uscirà qualcosa di meglio ma penso proprio Marco che non sia la migliore scelta per "divertirsi"...

ciao

Il fatto che sia della serie WS dovrebbe significare che è destinata all'uso in Workstation che prediligono stabilità e durata rispetto alle caratteristiche enthusiast delle schede madri gaming.

Forse con i prossimi aggiornamenti bios uscirà qualcosa di meglio ma penso proprio Marco che non sia la migliore scelta per "divertirsi"...

ciao

mi hai praticamente rubato il post dalla tastiera :)

• 1 year later...

Salve ragazzi,

benchè il topic sia piuttosto vecchio, mi piacerebbe aggiornare la situazione.

Con i nuovi bios (siamo al 0803) Asus ha cercato di mettere una pezza sulle inesistenti capacità di OC di questa scheda.

Il problema che ho riscontrato io dopo circa 1 anno di uso continuo sta nel muro di unClock che la scheda non digerisce: sembra non sia possibile arrivare oltre i 4 GHz a malapena. Ciò comporta due limiti principalmente: l'utilizzo di ram non enthusiast (max 2000 MHz ad essere generosi) ed un forte incremento di voltaggi sul VPI/QRAM per raggiungere i 190 MHz di Base Clock.

Nonostante io abbia sempre diffidato da Asus, cedetti alla tentazione di acquistare questa scheda (sapete, il chip nVidia nf200 per le 3 linee a 16 X e altre 2 a 8X mi faceva sbavare, ma mi sono ridotto ad usare solo due schede, quindi tutto ciò non ha più senso). Non mi sono però arreso ed ho deciso di aspettare qualche tempo prima di operare un upgrade (spero di poter passare a i7 930 + Gigabyte / EVGA appena possibile).

Sto eseguendo dei test per verificare i risultati che si ottengono con il 0803, aggiorno questo post appena ho novità!

Edited by webking

• 3 weeks later...

Dunque... dopo qualche giorno di test con un caldo torrido, ecco cosa sono riuscito ad ottnere in stabilità:

CPU-Z Validator 3.1

Il sistema effettua il boot anche a 205*21, ma la CPU diventa troppo calda per effettuare qualsiasi test (schizza sui 90 gradi come fosse niente). Tra qualche giorno mi procuro una piccola riserva di azoto e vedo che si può fare :)