Jump to content

Software per creare una CONSOLE-PC


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Sono stato possessore di ps3...e sono stato attirato dalla semplicità di utilizzo della console!

 

utilizzo della console:

- film

- musica

- foto

- videogiochi

 

Non sono contento però dell'effetto aliasing assurdo ke è presente nei giochi e qsto avviene con qlsiasi tipo di connessione e con qlsiasi tipo di tv..!

 

ormai i videogiochi più famosi son diventati multipiattaforma e sono presenti anche su PC..e probabilmente con una buona scheda grafica si dovrebbero vedere anche meglio..!Quindi sono deciso ad acquistare un buon computer e fin qui ci siamo..però..

 

Vorrei però mantenere certe caratteristiche peculiari della console sony...per esempio vorrei poter gestire film e musica e spegnere il pc tramite telecomando. e gestire il tutto tramite un sistema operativo simile a qllo della console..una spece di Xcross Media Bar! è possibile creare un software del genere?

Link to comment
Share on other sites

ehi sisisi era proprio qsto qllo a cui mi riferivo! ma è davvero una cosa bellissima qsto vista media center!!! però avrei qlke altra domanda..per esempio questo media center è proprio un sistema operativo?? oppure è una finzionalità del so Vista??

 

Si parla di un telecomando...ma dove si trova qsto telecomando?? esce nel pacchetto con vista o si deve comprare a parte?? c'è bisogno di una scheda madre particolare per poterne usufruire?

 

Quando il pc viene acceso si accende automanticamente con il media center oppure si deve accedere in seguito?

 

il pc si può accendere e spegnere da qsto telecomando??

Link to comment
Share on other sites

si, Vista Media Center è un s.o. completo: è una delle versioni ufficiali.

Per poter usufruire del telecomando e di tutte le features di questo s.o. è consigliabile acquistare una mobo compatibile HTPC o, preferibilmente, sviluppata espressamente per tali funzionalità :)

Per sfruttare il massimo delle opzioni disponibili, è anche consigliabile acquistare dei case appositi, possibilmente con in dotazione un opportuno display lcd, dal quale comandare tutto, anche col telecomando di cui mi parlavi ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...