Jump to content

[Thread Ufficiale] Nvidia Gtx295


PcBoost

Recommended Posts

Nvidia presenta GeForce GTX 295, la prima scheda top di gamma con processo produttivo a 55 Nm! La scheda, dedicata ai veri hardcore Gamers ma anche a tutti coloro che vogliono il massimo delle prestazioni nel campo 3d è composta da due GTX 260 in parallelo su un unico pcb. GeForce GTX 295 integra numerosi miglioramenti, doppio processore da 55nm con frequenze di clock del processore grafico a 576 Mhz e per quello delle memorie a 1999 Mhz effettivi, 1792MB di memoria GDDR3 a 448bit, 480 Unità di elaborazione e bandwith teorica di ben 223.8 GB/s. La scheda dispone delle tecnologie proprietarie nVVIDIA con architettura di seconda generazione, PhysX per l'elaborazione della fisica degli oggetti in tempo reale, CUDA per la gestione dello sviluppo software facilitato e della tecnologia multiGPU Quad-SLI

 

La Nuova TOP di gamma è già reperibile presso qualche shop online e viene venduta ad un prezzo di 479€ (il prezzo può variare tra i vari marchi)O0

Link to comment
Share on other sites



era ora che in nVidia si svegliassero e si muovessero in questa direzione O0

.... non vorrei essere nei panni di chi ha acqustato una 280 in questo ultimo periodo :asd:

io l'ho acquistata, ma su ebay a 320€ è la versione clokkata della msi e fara coppia con la mia amp! nn m sembra un acquisto fatto male...anzi:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Comunque ragazzi, state attenti, perchè di recensioni "Farlocche" sulla nuova Nvidia GeForce GTX295 ne girano parecchie, specialmente in confronto con la HD4870X2.

 

Vi consiglio di seguire la recensione fatta da "ComputerBase" come campione di riferimento.

 

I risultati ottenuti, rispecchiano maggiormente le performance della HD4870X2, condotti anche da me.:)

 

ComputerBase - Test: Nvidia GeForce GTX 295

 

Per chi possiede una ATI HD4870X2 consiglio caldamente di mettere i nuovi driver beta per Windows Vista 32 o 64 bit, ovvero i Catalyst 8.12 hotfix.

 

Li scricate da qui:

 

AMD Customer Care

 

Altro non sono che i driver usati nella rece di "ComputerBase", ovvero i (8.561.3).:)

 

Resto sempre + perplesso nel leggere molte recensioni, anche Italiane, veramente poco attendibili e serie.....meditate gente....meditate.....

 

A quanto pare, ATI con la sua HD4870X2 ha in riservo due sorprese:

 

1) La HD4870x2 ha 100 stream processors nascosti. Attualmente la scheda sfrutta solo 800 stram processor, ma realmente sono 900!

 

2) Il Sideport. Il sideport è un chip a tutti gli effetti e permette latenze di connessione notevolmente inferiori alla comunicazione crossfire che sfrutta la x2!

 

Penso che ne vedremo delle belle prossimamente.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

è scontato che così come esistono fanboy di una o di un'altra, ci sono anche siti pro nVidia così come quelli di ATI :)

 

di solito mi fido dell'obiettività di Guru3D, e queste sono le conclusioni della loro rece sulla GTX295: in pratica affermano chiaramente che copia quasi con esattezza, le prestazioni di uno Sli di GT280 :)

In pratica per rendere l'idea delle differenze prestazionali, globalmente direi che a 1920x1200 va solo qualcosina meno della 4870x2 funzionante però a 1680x1050 :)

Ovviamente anche i driver per la GTX295 subiranno degli affinamenti ai fini prestazionali, in un periodo successivo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ragazzi, state attenti, perchè di recensioni "Farlocche" sulla nuova Nvidia GeForce GTX295 ne girano parecchie, specialmente in confronto con la HD4870X2.

 

Vi consiglio di seguire questa recensione come campione di riferimento, perchè è quella che rispecchia maggiormente le performance della HD4870X2, infatti rispecchia i test condotti anche da me.:)

 

ComputerBase - Test: Nvidia GeForce GTX 295

 

Per chi possiede una ATI HD4870X2 consiglio caldamente di mettere i nuovi driver beta per Windows Vista 32 o 64 bit, ovvero i Catalyst 8.12 hotfix.

 

Li scricate da qui:

 

AMD Customer Care

 

Altro non sono che i driver usati nella rece, ovvero i (8.561.3).:)

 

Resto sempre + perplesso nel leggere molte recensioni, anche Italiane, veramente poco attendibili e serie.....meditate gente....meditate.....

 

A quanto pare, ATI con la sua HD4870X2 ha in riservo due sorprese:

 

1) La HD4870x2 ha 100 stream processors nascosti. Attualmente la scheda sfrutta solo 800 stram processor.

 

2) Il Sideport. Il sideport è un chip a tutti gli effetti e permette latenze di connessione notevolmente inferiori alla comunicazione crossfire che sfrutta la x2.

 

Penso che ne vedremo delle belle prossimamente.

 

 

WooooooooW

 

:D:D:D

 

 

 

i8161_nvidiacontroatic.jpg

 

ecco perchè l'omino che rapresenta l'ati ride :asd: :asd:

Edited by ShadoW
Link to comment
Share on other sites

a parte che notizie del genere (100 ulteriori stream processors e SidePort) andrebbero correttamente verificate e mi sembra non ci sia una uscita ufficiale di ATI, almeno fin'ora, è fuori dubbio che l'abilitazione di ulteriori 100 motori di shaders, porterebbe sistematicamente ad un maggior assorbimento di corrente e ad una ulteriore produzione di calore, presumibilmente intorno al 10-15%.

Così come del resto ci vorrebbe altra corrente per cibare il SidePort, se fosse realmente una cpu a tutti gli effetti. Tale corrente apporterrebbe inevitabilmente altro calore.

Forse è per gestire entrambi (corrente e calore) in un ambito umano, il vero motivo per cui non sono stati utilizzati finora? :)

Link to comment
Share on other sites

a parte che notizie del genere (100 ulteriori stream processors e SidePort) andrebbero correttamente verificate e mi sembra non ci sia una uscita ufficiale di ATI, almeno fin'ora, è fuori dubbio che l'abilitazione di ulteriori 100 motori di shaders, porterebbe sistematicamente ad un maggior assorbimento di corrente e ad una ulteriore produzione di calore, presumibilmente intorno al 10-15%.

Così come del resto ci vorrebbe altra corrente per cibare il SidePort, se fosse realmente una cpu a tutti gli effetti. Tale corrente apporterrebbe inevitabilmente altro calore.

Forse è per gestire entrambi (corrente e calore) in un ambito umano, il vero motivo per cui non sono stati utilizzati finora? :)

Potrebbe essere il motivo per il quale non sono stati usati entrambi, ovvero l'eccessivo calore.

Non ci resta che aspettare e vedere.:)

Nel frattempo,ci accontentiamo dei nuovi driver, che sfruttano decisamente meglio la scheda.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il motivo per il quale non sono stati usati entrambi, ovvero l'eccessivo calore.

Non ci resta che aspettare e vedere.:)

Nel frattempo,ci accontentiamo dei nuovi driver, che sfruttano decisamente meglio la scheda.

 

in conclusione dobbiamo aspettare :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

io avevo letto di 880SP per rv770, di cui solo 40sp (+5%) si potevano abilitare, ma la notizia risale solo a qualche tempo, poi effettivamente ho letto la storia dei 900sp, che ipoteticamente penso di possona abilitare la metà, ma non nei chip esistenti ma un eventuale refresh, che ci sarà a marzo/aprile, probabile a 40nm, forse anche una riduzione del bus a 192bit e gddr5 più veloci per compensare.

 

cmq aspettiamo che è meglio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...