Io sono molto sodisfatto delle mobo finora acquistate e come quasi tutti quando si tovano bene con un prodotto continuano a comperare quello.
La mia prima asus ha dieci anni e gira nel pc di mio figlio con un vecchio amd.(la usa ogni giorno)
Dpo dieci anni ho preso la rampage 2 poi mi è venuta la scimmia l'ho venduta (Andava da dio e chi l'ha comperata mi ringrazia ancora ora) e ho preso la r3 tra l'alltro la R2 non ha mai avuto un problema di nessun tipo
Ora dire che la R3 e favolosa è presto la uso da pochi giorni, posso dire che è perfetta e funziona alla grande non di più.
Il problema dei bios non l'ho ancora avuto perchè sono passato dal 0408 al 0901 e aspetto quelli ufficiali, ma ovviamente esiste.
Per il resto sono felice di possedere questa mobo ma non credo che durerà dieci anni come la prima comperata ( Anche perche solo da un anno sono iscritto in vari thread e mi hanno fatto venire una scimmia tremenda) ma non si può mai dire
L'unico appunto che per conto mio va fatto ad asus è il come gestisce gli rma è inacettabile troppo tempo.
Per il fatto della bontà hardware non mi sento di dire che sia ne peggio ne meglio di altre.
Girando per vari 3d sento lamentele di Gigabyte di asus etc.
Devo comunque ammettere che ho visto diversi utenti con la R3 guasta o con problemi che per conto mio sono anche da imputare alle varie compatibilità di vari componenti.
Penso che la mia prossima scheda sarà comunque una gigabyte lo farò solo per confrontare i due prodotti ero già tentato di passare alla UD7 ma poi ho ceduto alla R3.
E' giusto parlare dei guasti o i vari problemi della mobo , ma non mi sembra giusto continuare ad insultare questo prodotto, se non piace non comperatelo e seguite i thread delle mobo che vi interessano , qui mi sembra giusto parlare di R3 non entrare per dire la R3 fa schifo, la asus fa schifo, i bios fanno schifo, anche se tutto questo potrebbe essere vero.
Io sicuramente sono stato fortunato con le mie tre asus (anche se per questa R3 è presto dirlo con toccata di palle :AAAAH:) ma il montaggio della scheda sul case è IMPORTANTISSIMO E VA FATTO CON ESTREMA CAUTELA ed anche tutto il montaggio degli altri componenti gli aggiornamenti etc.
Ho visto troppe mobo guastate dagli utenti da quando mi sono interessato a questo mondo, pcb piegati e componenti in smd dissaldati invisibili all'occhio senza una lente e a volte non basta nemmeno.
Per esempio il montaggio di un dissipatore e relativo fissaggio e serraggio dei dadi che porta ad una deformazione della scheda, bene il guasto dovuto al piegamento si presenta magari dopo un mese, il pcb cede si dissalda un componente ed il gioco è fatto.(questo è solo un esmpio.)
Residui metallici o di fili caduti sulle piste della mobo etc..etc...
La cosa davvero strana di questo Thread è che la maggior parte di persone che lo frequentano non possiede la R3.
Parliamo della R3 dei risultati che riusciamo ad ottenere e come migliorarli e poi cerchiamo di aiutare gli utenti con problemi a risolvere dove possibile.
Ovviamente parliamo anche dei guasti e dei vari retroscena e lamentiamoci dei problemi avuti ma non continuiamo solo a dire asus fa schio etc... mi sembra che in questo modo il thread altrimenti diventa poco credibile deprimente per chi la possiede e poco corretto per non dire di parte.
Parlare sul forum così male della scheda non mi sembra serio ma solo poco costruttivo. :n2mu:
ps. MAMMA MIA QUANTO HO SCRITTO SCUSATE