Ho acquistato un nuovo pc, l'ho fatto assemblare e istallare il SO:
CASE: HAF 922 Cooler Master Black
POWER SUPPLY: Corsair 650W Modulare 80 Bronze Plus
MOTHERBOARD: Asus P7P55D-E Evo
CPU: Intel i7 860 2,8 Ghz
HEATSINK: Noctua NH U12P SE2
RAM: 4*2 Gb DDR3 1600 Mhz A-Data G.Series cl9
VGA: Ati Raden HD5870 XFX 1Gb GDDR5 AvP Ed.
SOUND CARD: Via HD Audio Deck
HARD DISK: Western Digital Caviar Black 1TB
OPTICAL UNIT: Lettore CD/DVD
MONITOR: Hp w2007v 20"
KEYBOARD: Logitech G11
MOUSE: Roccat Kone
SPEAKERS: Stock Monitor
HEADPHONES: Siberia v2
OPERATIVE SYSTEM:Microsoft Windows 7 Home Premium 64-Bit
CONNESIONE: Tele2 7,2 Mega
Molto veloce, reattivo, faccio tanti fps pure negli ultimi giochi usciti, e anche crysis o metro 2033 girano bene. Ma ho un problema. Tutti i giochi, chi più o chi meno, mi fanno dei microscatti (che pare sia chiamato stuttering), anche se produco un sacco di fps. Questo si nota sopratutto nel buon vecchio counter strike source. Faccio sui 300 fps, ma va scatti in maniera ingiocabile. Ho visto però che abbassando i dettagli al minimo, questo fenomeno non si presenta, mentre alzando molto l'anti aliasing, e il filtro anisotropico, quesi microscatti cominciano a diventare continui e davvero fastidiosi. Ho provato a togliere anti aliasing, filtro anisotropico, vsync e riflesi, ma continua a farlo. In altri giochi, come bad company 2 o modern warfare 2, questi piccoli scatti si presentano, però non sono continui e non si notano molto. Su metro 2033 ho visto che ne fa già di più, ma non cosi tanti come in CS:S.
Ho aggiornato driver, pulisco giornalmente con CCleaner il registro e i file. Ho anche deframmentato. Per ora non ho overclockato niente, i parametri del bios sono quelli di default, ho alzato solo la frequenza di clock della 5870 a 875mhz, grazie a ati overdrive.
PS: Ho un altro piccolo problema, il mio roccat kone rimane acceso dopo lo spegnimento del pc. Ricordo che c'era un paramentro del bios da modificare, ma non ricordo ne quale ne come. Aiuti?