Jump to content

Slime

Members
  • Posts

    557
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Slime

  1. Se la tua mobo supporta il raid5 prendi 3 x WD CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS. Avrai insieme velocità (leggermente inferiore ad un raid0) e sicurezza dei dati. Anche se un disco si rompe lo si sostituisce e il controller ricostruirà i dati dagli altri due. Potrai partizionarlo dedicando 150 GB al sistema operativo e il resto ai dati/programmi. Mettere i dati su un raid 0 equivale a giocare alla roulette russa... a meno che sono dati non importanti di cui si può fare a meno. Inutile dire che anche il semplice backup su singolo disco non mette al riparo dalla perdita dei dati.
  2. I chipset Nvidia sono dei fornetti. Ti consiglio di munirti subito di una ventola da 60x60x25 da mettere sul dissipatore del NB al posto della ventolina originale che fa solo rumore (tanto). Inoltre il dissipatore di queste serie di mobo in genere ha bisogno di essere "tirato" perchè non fa una buona pressione sui componenti. Munisciti di rondelle di plastica dello spessore max di 0,5 mm (ne metti 1 per ogni vite del dissi) oppure se reperisci quelle rondelle di carta rossa che servivano ad isolare le mobo dalle viti di montaggio ne puoi usare 3-4 per ogni vite che regge il dissipatore. In pratica dal retro della mobo smonti una alla volta le viti del dissipatore, metti le rendelle e riavviti. Non esagerare con lo spessore. Riepilogando: 1 rondella di plastica per vite o 3-4 rondelle di carta per vite Solo con la ventola modificata e la "serrata" del dissi riesci a guadagnare anche 10° di temp sul NB.
  3. Fai partire il pc in modalità provvisoria. Per farlo premi il tasto F8 della tastiera appena il pc termina il post del bios. Ti compare un menù con la scelta in che modalità avviare windows. Avvii in modalità provvisoria e disinstalli evga precision selezionando che NON vuoi conservare i settaggi. Fai riavviare il pc e rimetti EVGA Precision.
  4. Hai provato a riconfigurare il pairing tra controller e ricevitore? Ovvero hai provato ad accendere il controller, premere il pulsante sul ricevitore e poi il pulsantino di allineamento (nella parte anteriore del controller)? Dovresti poterlo usare tranquillamente.
  5. Il nostro amico ha DDR2 quindi potrebbe orientarsi su una EVGA/XFX/Zotac (sono tutte reference) con chipset Nvidia 780 e non 790 che invece supporta DDR3. Sono purtroppo introvabili da nuove e dovrebbe passare per mercatini.
  6. Sì, se hai PC in rete con WIN7 viene rilevato un server multimediale; il protocollo DLNA viene installato e abilitato automaticamente in win7 (il famoso gruppo HOME). Se quel pc viene spento e/o la PS3 è connessa via wi-fi in una postazione dove il wireless ha spesso cadute di segnale avviene la disconnessione. Se la funzione non ti interessa devi disabilitare da Pannello di Controllo -> “Scegli Gruppo Home e opzioni di condivisione” -> “Trasmetti flussi di immagini, musica e video ai dispositivi connessi alla rete domestica”.
  7. Se hai connesso un server multimediale alla PS3 via wi-fi questo errore può essere frequente, è una disconnessione del server dalla PS3. Con certi server multimediali il difetto è più pronunciato per problemi legati anche ai firmware. Io ho avuto svariati server multimediali, tra cui alcuni modelli della IcyBox e dell'Acer. Attualmente con Synology sto veramente riposando e non ha mai più avuto problemi del genere. In via generale è da preferire la connessione ethernet (via cavo) quando possibile.
  8. Quoto quanto scritto da Toto. Io ho da circa 1 anno questo modello: APC BACK-UPS RS 1500VA 230V Lo uso sulla conf in firma e nessun problema. Garantisce fino a 865W. Con la mia configurazione non supero i 480W in full e ho collegato anche il monitor e un NAS server. Ho avuto alcuni episodi di mancanza di energia elettrica e ho avuto tutto il tempo di spegnere i sistemi. Addirittura l'utility sw fornita a corredo, nonostante le batterie sono su da un anno, mi dava 18 minuti di tempo.
  9. La cosa è possibile con Acronis True Image Home con in più il Plus Pack. Dopo aver creato l'immagine del tuo s.o. su un disco esterno, la rimetti sul nuovo sistema usando l'opzione Universal Restore che ti mette tutto quello che avevi (s.o.+applicazioni) tranne i driver. Quindi alla fine dovrai solo reinstallare quelli. Trovi info quì: Acronis True Image Home 2011 - Software per il backup e ripristino completo del PC. True Image Home consente di eseguire il backup di dati, file musicali, video, foto e posta elettronica di Outlook, copia di file e dischi
  10. A bassa risoluzione lo sarebbe comunque con qualsiasi scheda di ultima generazione. Con risoluzione di almeno 1680x1050 con parecchi filtri attivi la 5750 gli può dare un boost maggiore e, cosa non trascurabile, si ritroverebbe tra le mani una vga già buona per un futuro upgrade del PC, senza doverla buttare.
  11. Se puoi spendere qualcosina in più ed hai un ali da almeno 500W prenderei una 5750. In quest'ultimo caso, ovvero se scegli la 5750, accertati che l'ali eroghi almeno 75W sul connettore a 6pin PCIe.
  12. Mah, ho i miei dubbi. Nel tuo caso, visto che da quello che ho capito, la scheda non ha mai funzionato ci sono i presupposti che tale scheda sia da considerare DOA (Dead on Arrival, ovvero arrivata già guasta) e quindi della sostituzione se ne dovrebbe occupare direttamente il venditore, senza tempi di attesa della spedizione del componente direttamente al produttore. Personalmente metterei un pò sotto pressione il venditore, specie se è un affermato negozio online. Poi vedi tu che tipo di procedura ti rimane più comoda e funzionale per risolvere questa situazione.
  13. Attualmente la vera novità è sul fatto che i programmatori possono usare un singolo compilatore e quindi un unico modello di computazione parallela. Quindi un solo codice scritto. A livello di prestazioni non credo ci siano miracoli, semplicemente i software saranno più leggeri e meno complicati da realizzare. Questo passo è un ulteriore dimostrazione di quanto Nvidia voglia penetrare in qualsiasi fascia di mercato. Avere un software che gira in CPU multi-core già GPGPU ready significa infliggere un bel colpo alla concorrenza. ATI Stream comincia a non bastare più... è ora di muoversi. (imho).
  14. Ma la scheda l'hai presa da un venditore italiano? Manda al venditore le foto indicando che la scheda ti è arrivata in queste condizioni e che vuoi aprire una pratica di RMA. In ogni caso, o OCZ o venditore italiano devi attendere che ti attribuiscano un codice RMA e poi puoi spedire. Sul pacco dovrai indicare il numero di RMA che ti daranno pena la non accettazione del pacco. Ti consiglio di scrivere il codice su ogni lato del pacco. Inoltre, generalmente, le spese di spedizione sono a tuo carico, quelle di rientro dell'oggetto sostituito/riparato è a carico del venditore. Mi spiace veramente, avere a disposizione un oggetto del genere già fallato in origine è alquanto fastidioso.
  15. Sembrerebbe un SMD andato... probabilmente quella scheda è da RMA.
  16. Ho spostato in sezione adeguata ma ho dimenticato di editare il titolo. Se qualche supermod o admin lo fa cortesemente... Oppure Dagart lo puoi editare tu direttamente...
  17. <p>editato...</p>

  18. Vi invito a non dare seguito a questa cosa. L'utente in questione è stato bannato forever. Il mondo è bello perchè è vario, come varie sono le isole dove uno può esprimersi. Evidentemente quì non ha trovato il suo giusto spazio. Amen. Torniamo IT, please.
  19. Eh già, sembrerebbe occupare 4 slot addirittura...:cheazz: ma forse è l'inquadratura a tradire. Una visione perfettamente laterale sarebbe stata molto più utile.
  20. Iniziano a vedersi i primi test del nuovo dissipatore di ThermalRight. Prestazioni molto interessanti su GTX 460 con GPU overcloccata a 900 Mhz.
  21. @carloz Che versione di firmware hai sul Netgear? Perchè dalla versione 1.1.44 hanno fixato proprio il bug di instabilità sotto regimi di lavoro pesante e per tempi prolungati. Eccoti il link alla pagina dei fw: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/443 L'ultimo disponibile è il 1.1.48. Se ne hai uno molto vecchio è altamente consigliato l'upgrade. Tieni presente che dovrai salvarti schermate o scriverti i settaggi perchè dopo l'upgrade devi rimettere tutto a manina, per non rischiare che variabili valorizzate in maniera errata o totalmente eliminate possano influenza negativamente il funzionamento dell'apparato.
×
×
  • Create New...