Jump to content

jaja36

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by jaja36

  1. era facile da prevedere, meno rops e banda passante ma stessa quantità di stream processor, tmu migliorate e frequenze + spinte ..ed ecco le prestazioni da 480...e vedo che la vram in meno rispetto alla 480 non l'ha castrata neanche a 2560x1600 Test: Nvidia GeForce GTX 570 (Seite 20) - 07.12.2010 - ComputerBase

     

    Vero, però le 480 con driver 260.99 mentre le altre no. Anzi vorrei sapere come mai per avere questi driver 260.99 ho dovuto aspettare 3 mesi e per quelli nuovi?

  2. Dopo un anno dalla presentazione siamo in trepidante attesa che arrivi sul mercato per togliersi dalle scatole un avatar che ha ormai annoiato...

     

    Mi sa che non puoi fino a quando uscirà la scheda a 512 con gpgpu.:)

     

    @ senna:

    questo è quello che ha scritto HW:

    L'utilizzo di una speciale vapor chamber si è resa necessaria per dissipare con maggiore efficienza il calore prodotto dalla GPU che, possiamo anticipare, rimane comunque elevato. Differente anche la gestione della velocità della ventola, che fa uso di algoritmi di monitoraggio istantanei più sofisticati di quelli usati in passato, finalizzati a fornire sempre il flusso d'aria più adatto alle esigenze, migliorando sia la rumorosità di esercizio che l'efficienza termica di tutto il sottosistema di dissipazione.

     

    Se veramente hanno fatto un buon lavoro sulla gpu non avevano bisogno di quel dissipatore.

  3. parliamo di un dissipatore "piccolo" basato sul disegno di quello della GTX 470, quindi contenuto ma reinventato con la tencologia vapor chamber, contro un dissipatore basato su normale principio heat pipes ma mastodontico, con heat pipes sporgenti e superficie dissipante che va oltre la cover.

    Sì per me prestazionalmente sono uguali, solo che quella della GXT 580 dovrebbe offrire lo stesso livello di prestazioni ma con dimensioni umane.

     

    Controlla bene ha le dimensioni uguali alla 480, 5 hype uguali tranne che non sporgono.

     

     

    Ho chiesto perché infatti montare un dissipatore vapor chamber sulle soluzioni reference significa che comunque i consumi di queste nuovi doluzioni sono molto elevati :)

     

    Appunto vogliono farla passare che non scalda tanto. Anche la 480 con vapo chamber scalda meno.

  4. si ma se te lo danno di serie mica si pone il problema.

    il vapor chamber ha un 30-35% di perfromance a parità di dissipatore, se proprio non ce lo volevano mettere, ci mettevano il dissipatore della 480 ed era uguale, un po' più grosso ma non credo avrebbe creato molti problemi.

     

    Cioè fammi capire il vapo ha una dissipante del 30/35 %migliore di uno normale e se mettevano quello della 480 dissipava uguale?:uglystupid2:

  5. Delly oggi ho provato la 480 zotac con il mio ali e la scheda funziona ma non gira la ventola.

    Ossia ho pulito i vecchi driver della 8800gts , messo la 480 e ho acceso.

    Ma dall'accensione al login di windows la ventola è ferma. Con la gts invece funzia.

    Non dirmi rma perchè questa e la seconda dopo la 5870.

  6. Son daccordo con te, ma ha pur sempre 4 linee da 18A. Ci tenevo uno sli di 8800 gts 640 mb, e la xfx 5870 xxx 875/5200 di fabbrica.

     

    Il mio pensiero era di provare la scheda nuova, per eventuali difetti, in arrivo del nuovo ali. Senza occ. :barbecue:

  7. Se non ricordo male, il vsync blocca i fps alla risoluzione del tuo schermo a 59/60 costanti.

     

    Mentre il triple buffering che si attiva nei drivers (Ati o Nvidia) funziona solo in opengl o opencl.(non mi ricordo bene).

     

    Invece attivandolo da D3DOvverider limita parecchio quei micro scattini, sempre se il gioco non è stato scritto coi piedi.

     

    Lo trovi su google.

×
×
  • Create New...