Jump to content

rivio

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

About rivio

  • Birthday 06/14/1990

rivio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Si e gira benissimo -per le sue capacità-. Dopo il bsod (avvenuto dopo diverse ore d'utilizzo del pc) mi è capitato giusto un paio di volte che lo schermo diventasse nero per alcuni secondi e che comparisse un angolo nero all'illuminazione successiva. problema che si risolve spegnendo la macchina. Googlando ho letto che tale problema possa derivare dalla scheda madre che mette alcune sue parti in standby, è vero?
  2. Per vedere un po' il pc ho installato la scheda dello scassone vecchio e bruciato (la scheda è una nvidia gt 220 ddr2, spero non aver fatto niente di stupido nel metterla, cmq gira bene, l'ho testata e non sembra dar problemi). La cosa strana e che nell'usarla, anche per test, fino allo stress non ha dato problemi, mentre dopo un po', a random, mi ha dato un altro bsod con bcode: 50. Da qui il mio dubbio: che ci sia un altro hardware andato a male? La scheda madre? forse l'alimentatore?
  3. Mi sono dato un attimo di pace per il weekend ( e pensavo che magari non avrei avuto risposta dal tizio quindi amen). Ho riprovato un ultima volta controllando attentamente che i pin fossero inseriti bene ma niente, non va, non so se non l'ho già scritto ma vedo artefatti (solo piccoli pixel rossi) anche nel bios, cosa che prima non accadeva. Inoltre inizialmente qualcosina la faceva, tipo ha fatto partire un benchmark (decisamente inferiore alle sue possibilita, unigine heaven) un attimo a rilento i primi secondi poi quasi completamente liscio. Poco dopo mi ha dato problemi e adesso porta direttamente alla schermata blu d'errore non appena provi a fare qualcosa che la impegni anche se un minimo. Non potrebbe darsi che l'alimentatore l'abbia rotta? O magari era difettata e si è rotta del tutto poco dopo... Non so, non vorrei che io possa aver fatto qualcosa per danneggiarla (la butto li, tipo inserire male i pin, forzarla un pelo troppo -cosa che ovviamente non ho fatto trattandola coi guanti di velluto- ecc ecc). Non vorrei me la imbastiscano per non rimborsarmi e considerando che ho preso tutto l'ambaradam con e-key tra spedizione controllo della roba e rispedizione ci vorranno almeno 20 giorni, col rischio che il tizio mi dica qualcosa che non posso confutare a distanza. Per boh, mi pare strano, nell'acquisto ho chiesto il montaggio e il controllo della macchina ma non pare abbiano avuto problemi -o hanno fatto i vaghi, cosa di cui dubito-.
  4. Precedente a quella fornitami col cd? Dovrei? Boh, comunque il tizio dell'assistenza di e-key m'ha detto che può essere l'alimentatore e quindi se posso di testarla con un altro pc con un alimentatore da 550w .-. So che non ha fatto ha fatto niente di male, anzi ha risposto celermente ed è stato abbastanza cortese, ma ho voglia di rispondere con cattiveria. Secondo voi il problema può essere imputato all'alimentazione?
  5. bene, non crasha ed è velocissima, carica tutto in un attimo ma produce ancora artefatti. Grazie di tutto, penso (spero) di riuscire a risolvere con una formattazione (prima cosa che avrei dovuto fare:muro: )
  6. Avevo disinstallato tutti i driver, reinstallo e faccio sapere, se non va formatto (non lo ancora fatto).
  7. Sei corti, dovrebbero indicare "rimettere correttamente la scheda video" almeno così dicono sul web. Ma è strano, ho lasciato il pc spento per un po' con l'alimentazione staccata e adesso va senza che io abbia fatto niente.
  8. e' possibile che il problema sia dovuto all'attacco della scheda madre?
  9. più infilata di così mi buca la scheda madre e il case. E' a 90° con la scheda e l'attacco di metallo tocca perfettamente il case. @grazie kits, e si, la sicura di plastica (?) calza perfettamente la scheda.
  10. Grazie delle informazioni e dell'aiuto ma temo sia proprio la scheda video ad essere difettata, o quello o non sono in grado di montarne una. Prima di formattare (non volendo perdere alcuni dati e non avendo dischi esterni a portata di mano) ho avuto la brillante idea di disinstallare i driver video e di smontare per poi rimontare la scheda. Risultato? Adesso il pc prima del bios fa 6 bip e non fa altro. Yay. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nel montaggio/smontaggio: spengo il pc, spengo l'alimentatore, stacco il cavo, aspetto un minuto, svito l'attacco della scheda, apro la levetta di sicurezza, tolgo i due attacchi da 6 pin, sfilo la scheda tranquillamente, aspetto un paio di secondi, la reinserisco lasciando che sia la gravità a farla inserire fin quando non mi sembra essere attaccata bene, attacco i pin, avvito, attacco la spina, pulsante e voilà 6 bip. Temo di dover andarmi a guardare la garanzia dell'e-key (sperando ci sia).
  11. Nessun problema nel bios. Mi stai dicendo che il corriere ha preso a calci la scheda video?
  12. No (non che io sappia) è installato in un hd seagate sv35 7200rpm 1tb sata3 che ho partizionato in due, un po' per ubuntu un po' per windows.
  13. Si, quella che capita durante le presentazioni windows. Non ricordavo il nome.
  14. Ciao, fatto. Aggiungo una pic dello sfarfallio avvenuto or ora.
  15. Avevate bisogno di un nerd inoccupato che ha lasciato l'università e passa le giornate a grattarsi la pancia? PRESENTE!
×
×
  • Create New...