Ciao a tutti, vi scrivo, perchè mi servirebbe una configurazione un pò particolare diciamo per un pc che userei esclusivamente per gaming in full hd (con giochi tipo battlefield 3 e 4 appena esce, crysis e cosi via),faccio anche un pò di editing video con sony vegas pro 12, oltre che usare qualche programma per la creazione di oggetti in 3D ma diciamo che quello è rarissimo che lo utilizzi.
Poi solito cazzeggio su internet, e solite cose che si fa con il pc ovviamente, aggiungo anche che lo userò per la visione di film in 3D.
Per il punto l'overclok penso che lo farò ma qualcosa di veramente live non invasivo e se ne vale la pena,
come buddget siamo intorno ai 500-600€ se spendo meno è meglio, se spendo di più valuto a cosa rinunciare e se ne vale la pena rinunciarvi..
Il pc mi piacerebbe durasse almeno per i prossimi 2-3 anni, quindi che possa aggiornarlo senza dover cambaire scheda madre o cose molto "importanti".
Premetto che mi serve una configurazione per i soli componenti che seguono:
(quindi se arrivo a spendere 300€ o meno tanto meglio )
- scheda madre
- processore (solo intel)
- ram
per la scheda madre mi serve la possibilità di fare un SLI con NVIDIA, e che ci sia la possibilità di aggiungere un ricevitore wifi a parte, dato il pc andrà in camera mia distante circa 4 metri (cè un muro solo che divide e sarebbe distante 1metro in linea d'aria) dal modem e siccome gioco online avete capito mi serve qualcosa di performante .
Inoltre devo collegarlo ad un impianto dolby surround da "salotto" e quindi mi serve la possibilità di usare il dolby sul pc, per guardare film e anche in gaming.
Ho guardato i nuovi socket 2011 e ero un pò indeciso tra il 1155 e 2011 ma dato anche 1150 è nuovo non so su cosa orientarmi sinceramente, ovviamente non vado a prendere un qualcosa che andrà a scomparire, vorrei orientarmi sul nuovo in modo da aggiornarmi con piccole spese in futuro
il tutto andrà ovviamente dentro un case che sceglierò tra questi 2
-cm striker
-corsair Graphite 600T
e mi sembra daver detto tutto mi scuso per la lunghezza del post, ma ho voluto farlo più chiaro possibile
grazie per la pazienza grazie ancora a tutti.