Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo sono disperato, e vi spiego perché. Circa un mese fa ho traslocato, ma, con la lentezza degli operatori italiani, la rete l'ho riavuta solo dal 26 novembre. Ebbene, è da quella data che non riesco a eseguire l'accesso a internet con l'xbox, ma invece navigo tranquillamente con il PC. Vi spiego: abito in una villa a 3 piani, e nel piano più basso, il rustico diciamo, vi è il router (DLINK DSL-G624T), che attiva una LAN in tutta la casa. In pratica in ogni stanza basta che collego un cavo ethernet alla presa apposita e l'altra estremità al pc e navigo tranquillamente. Il problema è l'xbox, che non funziona e non capisco perché. Dico da subito che è da lunedì che chiamo dappertutto: supporto xbox live, 155 di infostrada, servizio d-link, e nessuno mi sa dire qual è il motivo. Anzi, il motivo c'è ma è molto vago: in pratica il problema non è della console, perchè reagisce al segnale, ma è a quanto detto dai tecnici un problema delle impostazioni del router/LAN. Ho provato a fare di tutto nell'xbox (mettere ip subnet mask gateway manuali, dns manuali del pc (anzi qui c'è da fare una precisazione perché mi esce un solo server DNS dal prompt dei comandi pc, sotto al posto dell'alternativo c'è scritto NetBIOS su TCP/IP: Attivo), chiamato a infostrada per i dns alternativi, messi i dns di google), ma ancora niente. Viene da pensare che è proprio un problema di configurazione LAN o Router. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.