A mio avviso,
ipotizzo che sia per questo motivo, poi sarà per qualche altro motivo... ma da che pulpito una società seria e competente arriva a chiedere ad un cliente di fornire un nuova fonte di credito in modo da poterti accreditare la cifra che ti debbono? Così dal nulla, ti chiedono un conto bancario... t'avessero chiesto un'altra carta di credito potevo capire, ma andarti a chiedere un conto corrente bancario significa non voler perdere sulle commissioni.
Hai per caso provato a domandare come mai ti chiedono una nuova fonte da cui poterti accreditare la somma diversa da quella utilizzata per effettuare il pagamento?
Sulla tempistica di questa operazione, c'e poco da fare.
Posso capire 1mese/2mesi max per un rimborso di denaro in via di riaccredito ma, 9 mesi per un rimborso a mio avviso suona in un'altra maniera al di là che sia una cifra enorme o pochi euro, è un tuo diritto ottenere nuovamente ciò che è tuo, al tuo posto, mi sarei mosso per via legali andando a segnalare la situazione alla Polizia Postale in maniera da avere un loro consiglio su come muovermi successivamente.
Ti sei già mosso legalmente per caso?