Ciao, il mio problema come da titolo è il seguente:
Il mio povero pc vecchiotto è passato a miglior vita dopo un'onorata carriera solo che mi ha lasciato un problema in eredità: L'HD Pata che vi era all'interno contiene dei dati per me parecchio importanti che devo recuperare. Faccio Back-up frequenti quindi non c'è molto ma devo recuperarlo ugualmente.
Ora, scusate il preambolo, io posseggo un altro pc (ancor più vecchio ) che vorrei utilizzare per ripescare i dati. Ho provato ad affiancare l'Hd in questione a quello presente nel pc. Ho regolato il Jumper in slave, ma in risorse del computer non si vede, e neppure nel Bios. Allora ho posizionato in cable il Jumper mettendolo in ordine IDE 2 dopo l'hd primario, ma niente anche così.
Ho pensato che probabilmente il mio hd non viene visto perchè non contiene solo dati ma anche il sistema operativo del pc defunto.
Avete delle soluzioni?
Io ho un dock dal quale recupero i dati per gli HD Sata anche se al loro interno c'è il s.o. dei pc d'origine. Dunque se questi sono in grado di arrivare ai dati senza problemi ci dev'essere un modo per agire similmente spero...
Grazie, spero in un vostro aiuto :cheazz: