Ciao a tutti
ho acquistato a fine 2011 un notebook DELL XPS-15 da 750 Gb HD, 8 Gb RAM, i-7. Lo uso sia per lavoro (Matlab, software di elaborazione dati, Office) sia per tempo libero (internet, video, musica, ecc). Sono rimasto molto soddisfatto, ma da qualche giorno mi dà un problema: quando lo accendo lo schermo è grigio, a righe oppure opaco, e non aggiorna la vista. Devo muoverlo avanti-indietro per un po' fino a trovargli "il punto", e poi funziona - a volte sfarfalla un po', soprattutto nella parte più alta, e perde un po' di definizione; ma in generale una volta avviato resiste, anche muovendo lo schermo.
Vorrei risolvere questo problema, anche perché mi sembra che vada peggiorando, e non vorrei mi abbandonasse sul più bello. Non credo sia grave, ma essendo ancora in garanzia vorrei rivolgermi all'assistenza dell: ho visto però che non ci sono centri autorizzati, qualcuno sa come funziona? Te lo vengono a prendere? Ci vuole molto? A me serve tanto e potrebbe essere un problema privarmene per più di 2-3 giorni (anche se ovviamente meglio qualche giorno in più senza computer che vedergli fare una fumata grigia... )
Grazie a tutti
Sabba