
battas90
Members-
Posts
169 -
Joined
-
Last visited
About battas90
- Birthday 09/10/1990
Notebook
-
Notebook
HP Envy 13
battas90's Achievements
Newbie (1/14)
10
Reputation
-
Eccomi, Alla fine ho preso il Linksys WAG320N.. Devo dire che funziona mica male.. Ma già ho delle domande in merito.. Non riesco a settare a dovere tutta la rete =D. Al momento la mia rete è così: WAG320N + Vari Computers e Notebooks + HD in rete collegato tramite la presa USB presente dietro il modem router + WD Live Tv connesa via ethernet al modem router. Ok il primo problema è: Mi sembra che la velocità di trasferimento dati dal mio portatile all hd in rete sia un po' bassina(2,5 mb/s) tenendo conto che mi prende il massimo del segnale (Wifi N).. Sbaglio qualcosa io nel configurare oppure ero io troppo ottimistico?(Mi aspettavo almeno un 10 mb/s) Secondo problema: Dalla WD Live Tv riesco a vedere i contenuti condivisi dal mio portatile, accedendoci scrivendo nome utente e psw del mio account sul pc. Fin qui tutto ok. Se voglio accedere invece all hd in rete, al posto che selezionare il nome del mio notebook, posso selezionare(come unica altra possibilità) il nome del gruppo di lavoro. Seleziono, e qui mi chiede nome e utente e psw. Ok.. Ma nome e utente e psw di chi?? Dell hd esterno collegato al router? Ma ha un n. utente e psw questo hd? Va beh.. Allora ho provato ad inserire nome utente e psw dell router(quelli quando ci si vuole accedere via Broswer dal pc), e poi si connette come se funzionasse, ma prima di caricare le cartelle dell hd mi esce un messaggio di errore; "non vi è alcun supporto nella cartella corrente". il fatto strano è che io dal portatile posso accedere tranquillamente a questo hd e farci quello che voglio... Ecco.. Spero di essere stato abb. chairo..
-
E ho guardato i d-link ma in questo negozio non ne hanno che sono anche modem dsl. Ok sono abbastanza convinto per questo qua comunque.. Ora mi rimane solo un dubbio.. è analogico o digitale(ISDN)? Mi pare sia ISDN per cui è quello che fa per me, ma non ne sono certo al 100%. Sul sito del produttore non l'ho trovato specificato da nessuna parte..
-
e cavoli io avrei bisogno però un router che sia anche modem dsl.. Ho trovato questo che non mi sembra male.. Cosa dici? Linksys WAG320N
-
Aspetta un attimo.. Ma io non ho mica capito una cosa.. Io ho bisogno che il router sia adsl 2+, tutti quelli che ti ho elencato non fanno anche da modem dsl giusto? Sarebbero da collegare all'apparecchio che già ho. giusto?
-
Mmm e allora perchè la faccenda è questa.. Io ho in ballo 3 computers.. Ed al momento 2 ali sicuri. Uno è il pc fin'ora discusso(che comunque va ancora tutto comprato.. Ma a parte l'ali, il resto dovrebbe essere tutto sicuro). Il secondo è il mio(intel e3300 @4ghz, asus p5q pro, 2 gb ddr2, 1 wd 74gb 10000[che è in arrivo, quindi non ancora nel mio pc] + l'attuale 320gb 7200rpm, dvd-rw, Thermaltake tr2 430w. Poi ho come terzo pc quello discusso in un thread che mi sa che ora è chiuso.. Comunque sia: intel i7 860, gigabyte h55-ud2h, 4gb ram ddr3 1600mhz, 2x500gb wd caviar green, dvd-rw, ati hd 4350 o 4550.. Non mi ricordo più bene, e il famoso nesteq asm 450w. Now, il problema sta che devo levare da quest'ultimo pc il nesteq che non regge il sistema; pensavo di sostituirlo col mio. Ora, o il nesteq lo tengo per il mio pc, o lo metto in questo della discussione e io me ne prendo uno per me. Oppure il nesteq me lo tengo io e ne prendo uno per il pc in discussione. O ultima alternativa che mi è venuta in mente ora.. Ne compro uno nuovo per il sistema con l'i7 e il nesteq ed il thermaltake rimangono per me e per il sistema in questione. Scusate tutto questo casino.. Ma la situazione è questa =D.
-
Ho la possibilità di passare da steg questo pomeriggio.. Di offerte che potrebbero interessarmi hanno: Belkin Share WLAN Router 89chf Belkin Play WLAN Router 119chf Belkin Double N+ Router 119chf(in offerta al posto di 179) Linksys WRT160NL 119chf e basta.. Cosa mi consigliate?
-
No aspetta forse potrei farlo via cavo.. Quindi sarebbe router collegato via cavo alla wd tv live, ed al router è collegato pure un hd. Et voilà.
-
La distanza router tv è grosso modo 3 metri =D. E sono pure quasi del tutto "puliti", senza mura in mezzo.. Il fatto è che se lo dovessi attaccare via cavo mi passa proprio in mezzo alla sala.. Eeee i mieeeei genitoooorii, non ne sono molto conteeeentiii.. =D DIci che netgear non è buona? Ma proprio come qualità dei prodotti.. O più in generale.. Prezzi spropositati, assistenza scadente, ecc?
-
Ragazzi ho appena trovato un'offerta di un NETGEAR NG Wireless-N 300.. Che ne dite? standard n, quindi grande copertura.. adsl2+, isdn, uscita usb 2.0. Sembra fatto proprio al caso mio..