Purtroppo ? a causa delle temperature degli ultimi giorni (decisamente torride), non ho avuto la possibilità di sedermi al banco, e ancora ️ peggio al tavolo del PC Internet i3, quest’ultimo è in una camera in cui batte il sole ?, quindi per tutto il periodo estivo (dovrei spostarlo in un’altra stanza?), posso usarlo solo nelle ore serali o notturne.
Ho recentemente scritto, di Windows NT4, ebbene sfogliando YouTube, mi è apparso un video con NT4 e il P.PRO, immagino che siano più o meno dello stesso periodo, certamente ? sarebbe interessante ? caricarlo sul mio AST Bravo PRO, ma potrei installarlo anche su uno dei PII più vecchi che ho, a memoria ho un 233 o un 266 MHz, dovrei solo cercarlo e configurarlo adeguatamente, purtroppo ? sarà difficile ? trovare un disco da qualche GB, anche se ne ho alcuni, con il passare degli anni, iniziano a difettare, e poi diventano inutilizzabili.
A questo punto ? l’alternativa è abbastanza semplice un adattatore IDE-CF, oppure ci sarebbe un adattatore che non ho mai provato IDE-uSD (o TF), per questo tipo di schede è molto facile trovarne di bassa capacità, ad un costo ? basso, anche poi si compensa con il maggior costo ? dell’ adattatore.
Sicuramente una capacità di 4 o 8 GB ??, è più che sufficiente per installare un OS, se non c’è la limitazione del BIOS, anche una di 16 o più GB ??, può essere utilizzata per un dual boot.
Tra le MB che prendono polvere, e che dovrei spolverare al più presto ?, c’è un PCChips con Pentium 500 Slot1, è completa di tutto (HD compreso), manca solo il case, che anni fa volevo usare come PC TV media center, poi con il passaggio al DVB-T2, non è stato necessario perché uso una apposita Smart-TV.