great_mirko Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 Ciao ragazzi, sono un possessore di una Xfx amd r9 290x, ma vorrei realizzare prossimamente un tri-way sli e quindi tornare su gpu Nvidia. Ora volevo chiedere a voi se mi consigliate di cambiare scheda ed acquistare ad esempio la gtx 780ti che a me piace molto, oppure acquistare altre due 290x e utilizzarle in crossfire.. Grazie mille.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 prendi una singola 780ti e stai apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
great_mirko Posted August 16, 2014 Author Share Posted August 16, 2014 Penso poi di procedere ad overcloccarla, ma nel gaming mi da qualcosa in più? Poi sti cavolo di driver amd sono troppo acerbi e mantle non è ancora sviluppato adeguatamente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 Cmq Mantle non serve ad una cippa se hai una gpu/cpu top gamma. Mantle (se non erro) è stata studiata per dare un pò di "turbo" ai sistemi leggermente datati quindi con cpu/gpu poco prestanti. Detto questo, io fossi in te aspetterei la serie 8 (880?) di Nvidia perchè secondo me una singola (880?) andrà come uno sli di 780/ti o cmq saremo li come prestazioni. In questo momento proprio non farei acquisti pazzi. Per quando riguarda AMD vs Nvidia è sempre soggettivo poichè tutte e due vanno bene. C'è chi scalda e consuma di più... (AMD) ma le prestazioni sono piò o meno quelle. Io le ho avute tutte e due (amd / nvidia) e per quanto mi riguarda mai più AMD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 Tri-sli??? Sconsigliato assolutamente a mio avviso. Piuttosto singola 780ti bella spinta come la gtx 780 ti dhs Sei hai 3monitor 4k prendine 2 e stop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
great_mirko Posted August 16, 2014 Author Share Posted August 16, 2014 Perché lo sconsigli un tri sli? È vero anche che comunque probabilmente le potenza non la strutterei mai in questo momento, ma mi sarebbe utile solamente nell'impianto a liquido a livello estetico :cool: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 Perché non è che sommi la memoria video x 3 Le vga su aiutano a fare calcoli e elaborare... La memoria video rimane invariata. Piuttosto allora prenderei modelli meno cari come la 770 ma con 4gb di memoria. Risparmi soldi, la metà del prezzo e buone prestazioni. Ma ripeto 3sli inutile Imho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 Estetica a parte, hai intenzione di cambiare anche monitor? Cosa vuoi mettere (o cos'hai)? La GTX 880 non andrà di certo come uno SLI di GTX780, ma al più un circa 20% meglio. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts