EmyLele Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 Ciao a tutti, spero di aver "beccato" la sezione giusta. Dovrei collegare il mio lettore SONY Laser Player (uscita video composito - gialla) al TV via HDMI. Ho visto che esistono converter ma non so se valga o meno la pena. Qualcuno che ha testato può indicarmi se ce n'è qualcuno davvero buono che non falsi il segnale video e audio? Grazie EmyLele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 La resa non sarà mai un granché su una TV full HD, questo a prescindere dall'adattatore utilizzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted August 14, 2014 Author Share Posted August 14, 2014 La resa non sarà mai un granché su una TV full HD, questo a prescindere dall'adattatore utilizzato. a tuo avviso quale sarebbe la soluzione migliore per portare il segnale del lettore su un TV o un monitor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 Quello che dico è che secondo me si vede meglio sulle vecchie tv a tubo catodico. Il risultato sulla tv digitale dipende spesso da la tv supporta i segnali PAL/NTSC, o da come il convertitore li converte verso il digitale dell'HDMI. Anche qui il risultato migliore secondo me si ottiene con le prime HDTV che supportavano gli ingressi compositi e i segnali pal/NTSC. Non so cosa abbia te nei LaserDisc o quanti tu ne abbia, ma il costo di un buon converter analogico digitale penso che te lo ripagheresti meglio riaquistando quei contenuti già rimasterizzati in digitale, se si trovano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted August 14, 2014 Author Share Posted August 14, 2014 Quello che dico è che secondo me si vede meglio sulle vecchie tv a tubo catodico. Il risultato sulla tv digitale dipende spesso da la tv supporta i segnali PAL/NTSC, o da come il convertitore li converte verso il digitale dell'HDMI. Anche qui il risultato migliore secondo me si ottiene con le prime HDTV che supportavano gli ingressi compositi e i segnali pal/NTSC. Non so cosa abbia te nei LaserDisc o quanti tu ne abbia, ma il costo di un buon converter analogico digitale penso che te lo ripagheresti meglio riaquistando quei contenuti già rimasterizzati in digitale, se si trovano... Trattasi di laser games e avrei proprio voglia di evitare la rimasterizzazione dei contenuti anche perché non sarebbe la stessa cosa ... ... dici che appendo al chiodo dunque l'idea? L'alternativa come dici è comprare un monitor a tubo catodico (forse Hantarex) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts