Infe Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Salve, mentre avvitavo il dissipatore, per sbaglio, mi è scappato il cacciavite e ho fatto un piccolo graffio di circa 3mm dove ci sono quei 5 cosetti affianco al socket: http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/04/ASRock-Z97-Extreme-41.jpg Il PC funziona comunque, devo dedurre che non sia successo nulla? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Salve, mentre avvitavo il dissipatore, per sbaglio, mi è scappato il cacciavite e ho fatto un piccolo graffio di circa 3mm dove ci sono quei 5 cosetti affianco al socket: http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/04/ASRock-Z97-Extreme-41.jpg Il PC funziona comunque, devo dedurre che non sia successo nulla? Grazie. I condensatori intendi? Se hanno un graffietto esterno non è nulla, basta che non li hai piegati tutti e 5 (scherzo ) xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Infe Posted August 8, 2014 Author Share Posted August 8, 2014 I condensatori intendi? Se hanno un graffietto esterno non è nulla, basta che non li hai piegati tutti e 5 (scherzo ) xD Si, quelli. Il graffio è più o meno dove c'è il quadratino di fianco al secondo a partire dall'alto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Vai tranquillo, finché non tagli piste o fai saltare saldature e componenti tutto ok! Mi è successo un mucchio di volte :-) Con il banchetto cambiavo dissipatore ecc almeno 3volte al giorno... Però occhio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Infe Posted August 9, 2014 Author Share Posted August 9, 2014 Vai tranquillo, finché non tagli piste o fai saltare saldature e componenti tutto ok!Mi è successo un mucchio di volte :-) Con il banchetto cambiavo dissipatore ecc almeno 3volte al giorno... Però occhio! Come capisco se magari ho tagliato le piste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Come capisco se magari ho tagliato le piste? Te ne saresti già accorto :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Come capisco se magari ho tagliato le piste? Infatti, ad alcuni non si accende nemmeno più il pc o schermo nero, senza bippare. Te ne saresti già accorto, ma se è un graffio sui condensatori non c'è problema, considerala come la cover del cellulare non succede niente quindi :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Infe Posted August 9, 2014 Author Share Posted August 9, 2014 Infatti, ad alcuni non si accende nemmeno più il pc o schermo nero, senza bippare. Te ne saresti già accorto, ma se è un graffio sui condensatori non c'è problema, considerala come la cover del cellulare non succede niente quindi :p Non è sui condensatori, è sulla destra dei condensatori, dove ci sono i quadratini bianchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Non è sui condensatori, è sulla destra dei condensatori, dove ci sono i quadratini bianchi. Se funziona è tutto ok, come dice Tex altrimenti te ne saresti già accorto. Comunque basta che controlli che non hai danneggiato nessuna pista, dalla foto non sembra ce ne siano vicino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
great_mirko Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 Non ti preoccupare più di tanto. Anche a me durante i cambi di scheda madre, spesso e volenterosi mi scivola il giravite sulla piastra, ma non è mai successo nulla di che.. A meno che tu non abbia lasciato un solco :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted August 10, 2014 Share Posted August 10, 2014 A me capita ogni tanto su mobo vecchie, senza valore, pessime in oc scherzi a parte, succede perché succede, basta fare con delicatezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts