AriesBreath Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 Salve a tutti, sto aggiornando la mia configurazione, attualmente possiedo (da Speccy): Scheda Madre: MSI H55M-E33(MS-7636) Processore: Intel Core i5 760 @ 2.80GHz Lynnfield 45nm Technology RAM: G.Skill ARES 8.0GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz (9-9-9-24) Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 670 2GB Alimentatore: OCZ 750W Volevo effettuare un Upgrade del processore, scheda madre e dissipatore, uso il pc per Editing audio/video 2D-3D e giochi (settaggi piuttosto alti). Come processore mi è stato consigliato l'Intel i7 4790 e scheda madre la Asrock h97 fatal1ty, e fin qui ok, ma sul dissipatore non riesco a decidermi, non voglio spenderci più di 40€, mi sono stati consigliati: Raijintek Themis Evo Raijintek Ereboss Cooler Master Hyper 412S Voi cosa consigliate? Un altro mio dubbio è sulla compatibilità, l'Ereboss è molto grande e ho paura che tocchi la scheda video, il 412s richiede memorie RAM a basso profilo ma una vostra recensione dice che è compatibile anche con memorie normali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 con quel tipo di CPU e Mobo saprai che non puoi Overcloccare vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriesBreath Posted July 30, 2014 Author Share Posted July 30, 2014 Si lo so, mi avevano spiegato che ci vogliono processori k e schede madri pronte per l'overclock ma preferisco mantenere tutto stock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 allora direi vabbene il tutto abbinalo ad un Hyper 412s Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriesBreath Posted July 30, 2014 Author Share Posted July 30, 2014 Perchè il cooler master e non gli altri? e per quanto riguarda la compatibilità con le ram? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 leggermente più facile da trovare negli shop. Le Ares sono Low Profile quindi non avresti problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriesBreath Posted July 30, 2014 Author Share Posted July 30, 2014 ah ecco, ti ringrazio, e per prestazioni rimane comunque migliore il 412s? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 Concordo con tom, cm fa ottimi dissipatori a basso costo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriesBreath Posted July 30, 2014 Author Share Posted July 30, 2014 Ma rispetto agli altri due come si comporta? P.S.: l'Ereboss pesa circa 800 grammi, in una configurazione tower potrebbe dare qualche problema alla scheda madre o al processore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 Ma rispetto agli altri due come si comporta? P.S.: l'Ereboss pesa circa 800 grammi, in una configurazione tower potrebbe dare qualche problema alla scheda madre o al processore? se non prendi una cpu da overclock, non hanno senso dissipatori da 400/500g .. bastano quelli di medio livello... il 412S o l'artic extreme rev2 sono il miglior compromesso.. al limite si cambia la ventla con una extra silenziosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriesBreath Posted July 30, 2014 Author Share Posted July 30, 2014 Il fatto è che hanno lo stesso prezzo, quindi tanto vale prendere quello che mantiene una temperatura minore a parità di rumore no? Comunque, per curiosità, un dissipatore così pesante (800 grammi) darebbe problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 Il rumore è un altro discorso è la ventola che devi andare a cambiare al massimo, non creano comunque problemi dissipatori cosi altrimenti non li farebbero così pesanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriesBreath Posted July 30, 2014 Author Share Posted July 30, 2014 Va bene grazie, vado per il cooler master allora, ma se avete altre proposte dite pure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts